FoodFrutta & VerduraGastronomia

Prosciutto di cocomero: 75 $ per il nuovo trend di NY

Il prosciutto di cocomero, col prosciutto condivide solo una certa somiglianza, in realtà si tratta di un anguria affumicata e arrostita venduta per 75 $ a New York.

New York è stata scossa da una vera e propria novità il prosciutto di cocomero: un’anguria affumicata e arrostita servita affettata come fosse un vero prosciutto appena uscito dal forno. Si chiama Smoked Watermelon Ham è il suo aspetto unico sta letteralmente facendo impazzire i newyorkesi e la rete.

Prosciutto di cocomero

Il segreto del prosciutto di cocomero

Si tratta dell’ultima creazione dello chef Will Horowitz del ristorante Duck’s Eatery di New York e si tratta di un vero e proprio inganno per gli occhi. L’aspetto è quello di un arrosto fatto e finito: abbrustolito all’esterno e al sangue all’interno. Anche la consistenza che si intuisce osservando il taglio col coltello sembra proprio quella di un prosciutto arrostito, ma la realtà è bene diversa, infatti si tratta di un cocomero. Un’anguria sottoposta a un trattamento di affumicatura e arrostitura della durata di cinque giorni, per un risultato che non può che incuriosire.

Un piatto così non può certo essere economico, e infatti non lo è: il prezzo previsto è di 75 $ – circa 65 € – per i fortunati che riusciranno a prenotarsi un posto per novembre, quando sarà finalmente disponibile sul menù del ristorante.

Prosciutto di cocomero

Da New York il prosciutto di cocomero, quando l'anguria si traveste da arrosto >> https://goo.gl/ypyvub

Pubblicato da inNaturale su Mercoledì 12 settembre 2018

Duck’s Eatery era già noto in città per la sua offerta di pietanze vegetali affumicate ma col prosciutto di cocomero è riuscito ad ottenere una visibilità globale. Tuttavia, assicura lo chef, non diventerà necessariamente il piatto di punta del menù. Di certo verrà venduto, ma questo non significa che il ristorante si trasformerà – citiamo lo chef – in una «dannata bancarella per la vendita dei cocomeri». Il messaggio è chiaro, ma la nostra curiosità rimane alta.

TOPIC anguriaveg
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.