AttualitàHot TopicLifestyle

Probios, un’eccellenza biologica dal 1978

Probios è un'azienda 100% biologica tra le prime in Europa a dedicarsi al mercato Bio. Ci ha raccontato qualcosa di più il presidente Fernando Favilli in occasione del SANA 2018.

L’azienda Probios è uno dei leader nel mercato dei prodotti biologici, una tra le poche in Italia e in Europa a poter vantare un’esperienza così duratura nel settore. Con oltre 800 prodotti, Probios si rivolge non solo agli amanti del bio, ma anche a vegetariani, vegani e consumatori di prodotti senza glutine. Abbiamo avuto il piacere di intervistare il presidente dell’azienda Fernando Favilli, che ci ha raccontato la storia, gli obiettivi e il futuro ambizioso di Probios.

L’intervista al presidente Fernando Favilli

Da sempre l’obiettivo di Probios è stato poter offrire ai suoi clienti, sia nazionali che europei, un’ampia scelta tra prodotti sani e biologici. Infatti, come ha spiegato il presidente Favilli durante l’intervista, «l’azienda esporta in 52 paesi». Dai sughi alle salse, passando per farine e cosmetici, Probios sperimenta anche con prodotti innovativi, vegani e senza glutine.

Probios

Probios ha una sede anche in Germania, dove, ha sottolineato il presidente, «attualmente si trova il più grande mercato biologico in Europa». Nella video intervista Fernando Favilli ha raccontato che i punti di forza sono le linee legate al concetto di benessere, con prodotti mutuabili e altamente funzionali. Non è mancato un riferimento anche a quelle che sono le idee più innovative, ha concluso Favilli, come «fette biscottate biologiche e senza glutine, assieme a ciambelle a base di farina di legumi, una categoria che sta già riscuotendo molto successo», a dimostrazione che l’azienda Probios è sempre alla ricerca di nuovi modi per stupire i propri clienti.

inNaturale.com per

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.