FoodGastronomia

Pizza Doritos, la nuova frontiera delle pizze assurde

La pizza Doritos è l’ultima frontiera delle pizze assurde, ideata dal ristorante Industry Kitchen, già famoso per aver messo a menù la pizza più costosa del mondo.

La pizza Doritos fa ufficialmente il suo ingresso tra le pizze più assurde mai viste su tavolo di un ristorante. Ne sono esistite diverse versioni, compresa una servita dalla famosa catena di pizzerie Pizza Hut: la reinterpretazione del famoso piatto italiano aveva la crosta completamente decorata di patatine. I ragazzi dell’Industry Kitchen però sono andati oltre, mettendo le patatine direttamente nell’impasto.

Pizza Doritos la nuova frontiera delle pizze assurde

Com’è fatta la pizza Doritos

Per chi non lo sapesse Doritos è una famosa marca di patatine – anzi nachos – conosciuta in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti. Ed è proprio negli USA che la pizza nostrana è diventata una creatura gastronomica dotata di vita propria, un mezzo con cui sperimentare gli accostamenti più improbabili. Dove poteva nascere quindi se non in un locale newyorkese, un piatto che fondesse questi due prodotti?

Pizza Doritos la nuova frontiera delle pizze assurde

All’Industry Kitchen sono molto famosi per la varietà di pizze proposte, compresa quella da Guinness World Record per il prezzo più elevato, la mitica 24K, una pizza da 2000 dollari. Questa volta però il punto era giocare con le famose patatine, che sono state sbriciolate e messe direttamente nell’impasto della pizza. Su questa base dal colore inconfondibile poi sono stati aggiunti altri ingredienti, come una sorta di ragù fatto con il chorizo, un particolare salume spagnolo e sudamericano. Si aggiunge poi un po’ di formaggio, una speciale salsa a base di avocado in stile messicano e infine qualche sottile fetta di jalapeño verdi.

Pizza Doritos la nuova frontiera delle pizze assurde

Il risultato è una pizza dall’impasto quasi croccante, più asciutto rispetto alla controparte tradizionale, dai tipici sapori sudamericani. La piccantezza non è eccessiva ma si fa certamente sentire. La perfetta sintesi tra nachos e pizza. Non avete già voglia di provarla?

Fotografie prese dal video di Food Insider

TOPIC pizza
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.