AttualitàGastronomiaLifestyle

Pizza a letto, dal Canada la pazza idea

Un cartone della pizza a letto che diventa vassoio per gustare il cibo più buono del mondo comodamente sdraiati. La curiosità arriva dal Canada.

Mangiare la pizza a letto è finalmente una realtà. Dal Canada arriva il cartone per la pizza che si trasforma direttamente in vassoio. Adatto per i più lazzaroni o per chi ama le colazioni alternative. La «pazza» idea di una pizzeria d’asporto canadese ha già fatto il giro del mondo.

Un cartone-vassoio alternativo per la pizza

Il sogno non troppo segreto della pizza a letto

Diciamoci la verità, l’abbiamo più o meno segretamente desiderato tutti almeno una volta: mangiare una buona pizza comodamente sdraiati nel letto, o almeno, sul divano. Se per i più la soluzione fin’ora consisteva nel tagliare la pizza prima a fette per poi «impiattarla», ora anche questa piccola fatica potrà essere evitata. Per evitare accuratamente ogni genere di sforzo possibile e consentire il massimo del relax, la catena di pizzerie canadese Boston Pizza ha trovato l’idea giusta.

Il sogno non troppo segreto della pizza a letto

Il normale cartone della pizza d’asporto si trasforma direttamente in un «vassoio», simile a quelli utilizzati per le colazioni a letto, con la differenza che invece di uova, pancetta e aranciata, arriva direttamente dalla pizzeria. Ideale per una prima colazione alternativa oppure per serate cinema in casa in cui scollarsi dallo schermo anche solo il tempo di gustarsi una pizza non è possibile. Si è sempre potuto mangiare la pizza a letto ma, in questo modo, sarà più comodo e si ridurrà esponenzialmente il rischio di macchiare di unto le lenzuola.

Un cartone-vassoio alternativo per la pizza a letto

Il cartone-vassoio per mangiare la pizza a letto si chiama BP Bed Box ed è il frutto dell’accordo tra la pizzeria canadese e l’agenzia pubblicitaria John St. Se avete timore che l’intero marchingegno sia troppo complicato, non temete, la Bed Box è provvista di tanto di istruzioni illustrate per spiegare per bene come «costruire» comodamente il vassoio. Le siete abili assemblatori di mobili, non dovreste avere alcun problema.

Pizza a letto dal Canada la pazza idea

Pantofolai a parte, l’idea sarà certamente interessante anche per chi dal letto non può muoversi per ragioni di salute, magari perché bloccato in ospedale. Ordinare una pizza dal Canada tuttavia è poco pratico. Non ci resta che aspettare che anche qualche pizzeria di casa raccolga l’idea che arriva da oltre oceano per riproporla anche da noi. Nel frattempo ci arrangeremo con piatti e vassoi tradizionali.

TOPIC pizza
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.