CulturaEconomiaHot Topic

Perché dovrebbero esserci più pop-up shop con prodotti biologici

L’idea di pop-up shop con prodotti biologici è tutt’altro che campata per aria e, anzi, sarebbe ottimale se ve ne fossero di più.

I pop-up shop con prodotti biologici potrebbero fare davvero la differenza per il settore, grazie alle caratteristiche e alle proprietà di questa particolare tipologia di negozi temporanei. Il loro formato, infatti, potrebbe essere particolarmente funzionale proprio al biologico e alle sue esigenze.

pop-up shop prodotti biologici

LEGGI ANCHE: Il biologico costa meno


BIO e pop-up shop, un’accoppiata vincente

I pop-up shop, prima di incontrare i prodotti biologici, hanno visto una larga diffusione nel settore del commercio retail. Si tratta di negozi che, come si intende dal nome, appaiono e scompaiono nell’arco di un periodo di tempo limitato. Per questa ragione non è sbagliato immaginare che queste realtà non abbiano come primo fine la vendita o il guadagno. Il loro scopo è diverso e principalmente riguardante il marketing e la diffusione di un’idea. I pop-up shop – data la loro natura effimera – riscuotono sempre un grande successo e un’ampia copertura mediatica.

bio e pop-up shop

Questa è proprio la ragione per cui il formato dei pop-up shop si confà particolarmente ai prodotti biologici. Gli store temporanei potrebbero essere la modalità perfetta per far conoscere un nuovo prodotto BIO o promuovere un’iniziativa. Senza considerare il fatto che potrebbero dare un’importante eco mediatica anche ai nuovi produttori decisi a lanciarsi sul mercato. Il settore food&beverage sta già sfruttando questo canale: un esempio tra tutti il gigante Amazon con il suo brand Whole Foods.

I pop-up shop sono il luogo giusto per i prodotti biologici, dando loro la possibilità di farsi vedere e testare in prima persona, raggiungendo in breve tempo un’ampia platea di potenziali clienti. Senza contare che, fattore ancora più importante, potrebbero essere l’occasione perfetta per «convertirne» di nuovi.

TOPIC biospesa
blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.