FoodPane & Pasta

Panzerotti teschio, l’idea salata per un Halloween originale

Questa ricetta la dovete provare: i panzerotti teschio sono l'alternativa salata che aspettavate per Halloween, riempiti e cucinati con la forma di uno scheletrico ghigno.

Halloween si avvicina, che lo amiate o non lo sopportiate è comunque una buona notizia. Di sicuro c’è che non esiste occasione migliore per testare ricette strane e spaventose, magari sbizzarendosi con le forme meno probabili. È il caso di questi panzerotti teschio, un modo originale per dare una ventata di fantasia ad un classico intramontabile della cucina pugliese. E la ricetta è semplicissima.

Panzerotti teschio, l'ultima trovata per un Halloween delizioso

Ingredienti

  • Impasto per la pizza (potete procurarvelo già steso)
  • Mozzarella 500g
  • Passata di pomodoro 200g
  • Sale fino
  • Origano
  • Olio EVO

Per il ripieno potrete optare per moltissime aggiunte, dal salame al prosciutto cotto passando per la provola affumicata o le olive nere, avete la possibilità di sbizzarrirvi. Dovrete anche procurarvi il giusto stampo: noi abbiamo trovato due prodotti su Amazon che sembrano studiati apposta per questa ricetta

Procedimento

Tagliate delle strisce di pasta in modo che ci sia un buon margine con le forme della teglia, così da avere impasto sufficiente per chiudere i panzerotti teschio. Fate affondare queste strisce all’interno dello stampo in modo che aderiscano alle curve del teschio. In questo modo durante la cottura prendano perfettamente forma e si cuociano alla perfezione.

Posizionare l'impasto negli stampi
Procedere con il condimento

A questo punto non vi rimane che riempire ogni singolo stampo con un cucchiaio di salsa, un pizzico di sale, un filo d’olio e l’origano, aggiungendo un’abbondante manciata di mozzarella e il vostro condimento a scelta.

Aggiungere la mozzarella
Chiudere i panzerotti teschio

Chiudete il tutto e infornate, sarà sufficiente tenerli d’occhio per 15-20 minuti e il gioco è fatto. Non vi rimane che impressionare i vostri ospiti con un piatto che non hanno mai visto prima.

Fonti: bakeandbemerry

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.