AttualitàGastronomia

Organic September: il biologico conquista il Regno Unito

Nel Regno Unito l’Organic September celebra il biologico: un appuntamento annuale organizzato dalla The Soil Association per tutto il mese di settembre.

Una campagna che dura un intero mese: l’Organic September è nato per diffondere le conoscenze attorno al biologico in tutto il Regno Unito, organizzato dalla The Soil Association. Tutti i negozi aderenti, normalmente dedicati al bio, aprono le loro porte per far conoscere i prodotti senza pesticidi artificiali, prodotti in maniera sostenibile e senza l’utilizzo di OGM.

organic september biologico

Un mese dedicato al biologico

The Soil Association è un’associazione diffusa in tutto il Regno Unito, con l’obiettivo di far conoscere la cultura del biologico in tutta l’isola britannica. Ha scelto il mese di settembre per lanciare una campagna della durata di un mese che proprio a metà settembre entra nel vivo della sua attività. Il 15 settembre infatti decine produttori, locali, fattorie e mercati apriranno le loro porte per far provare i prodotti biologici a chiunque abbia voglia.

mese dedicato al biologico

E non ci sarà solo spazio per il cibo, ma anche cosmetici e prodotti per la casa. In questa occasione saranno i protagonisti a salire in cattedra per spiegare agli avventori con passione cosa significa per loro produrre, vendere e vivere il biologico quotidianamente. Del resto nel Regno Unito i supermercati biologici stanno registrando numeri eccezionali, segno che l’argomento interessa sempre di più i consumatori.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.