AttualitàBirraLifestyle

Oktoberfest: Lufthansa apre fusti di birra in aereo

Per celebrare la festa dell’Oktoberfest la compagnia aerea tedesca Lufthansa offrirà birra ai passeggeri aprendo fusti in volo.

È tempo di Oktoberfest e per gli amanti della birra le occasioni per assaggiarne un boccale non mancheranno. Se non riuscirete a visitare Monaco di Baviera quest’anno non temete, se viaggiate con la compagnia tedesca Lufthansa potrete incappare in una mini-oktoberfest direttamente in volo.

Oktoberfest ad alta quota

Oktoberfest ad alta quota

Sì perché la compagnia tedesca ha deciso di celebrare l’iconica festa dell’Oktoberfest offrendo birra ai passeggeri. Soltanto alcuni voli selezionati avranno il privilegio. Per l’occasione l’intero equipaggio vestirà con costumi tradizionali bavaresi e ai passeggeri sarà consentito di assaggiare birra aperta da fusti direttamente in volo.

Per il momento solo alcuni voli internazionali vedranno l’iniziativa, in particolare i voli da Monaco per New York, Shangai e Singapore. Il primo volo per New York si è tenuto questo 19 settembre, il 25 settembre quello per Singapore mentre il prossimo 6 ottobre sarà il turno di quello di Shangai.

Oktoberfest Lufthansa apre fusti di birra in aereo

Una tradizione di Lufthansa

Se non siete tra i fortunati che potranno provare la singolare (ma limitata) esperienza di una mini-oktoberfest ad alta quota, potrete almeno sperimentare una parte del clima di festa anche sulle tratte continentali. Dal 5 al 7 ottobre per le tratte interne verso Berlino, Bonn, Colonia, Pisa, Genova, Cagliari, Amsterdam, Rzeszow e Timisoara saranno servite da hostess e steward in costume tipico. Niente fusti di birra gratis, purtroppo. Sarà disponibile però un menù a tema Oktoberfest per i clienti Bussiness

Oktoberfest Una tradizione di Lufthansa

Non è la prima volta che la compagnia tedesca celebra la festa della birra di Monaco di Baviera sui suoi voli. In un modo o nell’altro le celebrazioni vanno avanti fin dagli anni ’60. Se anche voi state pensando «Perché non su tutti i voli?!» a quanto pare aprire un fusto di birra a 10.000 metri di quota non è troppo semplice. Serve infatti un fusto con una speciale valvola creata appositamente per impedire che la pressione diventi troppo alta una volta in volo. Per tutti coloro che amano la birra ricordiamo che l’Oktoberfest di Monaco di Baviera è aperta fino al 7 ottobre.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.