ChefItinerari

Nicolò Momesso, il giovane chef prodigio della cucina italiana

Classe 2004, Nicolò Momesso è il giovane chef prodigio della cucina italiana. Alla ribalta della cronaca grazie alla vittoria della terza edizione di Junior Masterchef Italia. Ora nuovo volto del programma I Fatti Vostri.

Nicolò Momesso, il giovane chef prodigio, è entrato a far parte del cast del programma, dopo aver vinto la terza edizione di Junior MasterChef Italia, I Fatti Vostri, affiancando Giancarlo Magalli e Roberta Morise per condividere con gli spettatori il mondo della cucina.

Nicolò-Momesso
Foto da pagina Facebook di Nicolò Momesso

Chi è Nicolò Momesso?

Nato a Roma nel 2004, partecipa alla terza edizione di Junior Masterchef Italia, programma che copia lo schema di Masterchef Italia, ma in versione bambini. I 3 giudici, nello specifico Bruno Barbieri, vincitore di 7 Stelle Michelin nella sua carriera, Gennaio Esposito, proprietario e gestore di «Torre del Saracino», ristorante da 2 Stelle Michelin, e Alessandro Borghese, fondatore di AB Normal, società di Catering e Food Consulting e Alessandro Borghese – il lusso della semplicità, il suo ristorante a Milano, lo lodano del primo premio permettendogli di vincere una borsa di studio da 15.000 euro e un viaggio premio con la famiglia, Dubai la meta dell’edizione 2016.

La sua passione per la cucina arriva dalla nonna, durante un’intervista racconta che quando era piccolo per farlo stare calmo lo metteva in cucina con lei a preparare e a volte anche a «impastrocchiare di tutto e di più» e da lì nacque la sua vocazione. Oggi entrato a far parte del cast di I Fatti Vostri, il giovane chef prodigio della cucina italiana, continua a stupire con piatti e ricette davvero interessanti. Nicolò Momesso è un ragazzo come tanti, ama dormire, uscire con gli amici e fare sport, ma nella sua vita di tutti i giorni ha trovato il tempo di dedicarsi anche alla sua passione, la cucina, diventando un giovane chef prodigio della cucina italiana. Grazie a Junior Masterchef Italia e oggi in onda con I Fatti Vostri, ha fatto e farà ancora parlare di sé.

blank
Giornalista pubblicista, attratta dalla natura e dal benessere, una persona dinamica e motivata da una costante voglia di conoscere il mondo che la circonda. Laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, con uno spiccato interesse per la moda, lo yoga e la buona cucina.