AmbienteEcologia

Mulino Bianco: un Natale nel nome del riciclo

Un Natale speciale quello di Mulino Bianco, un gesto per la natura, che stimola la creatività proponendo il riciclo delle sue vaschette.

Avete mai pensato di riciclare il packaging delle vostre merendine? Mulino Bianco sì, vuole giocare con la fantasia per realizzare regali speciali per questo Natale, partendo proprio dalle scatole dagli snack più amati.

Mulino Bianco riciclo Natale
Foto da pagina Facebook Mulino Bianco

Le idee di Mulino Bianco per il riciclo vaschette

Rispettare l’ambiente è un gesto d’amore e di altruismo, parole che echeggiano quando si avvicinano le vacanze natalizie. Mulino Bianco è ancora più buono, proponendo e consigliando, con il supporto di colla e forbici, un riciclo creativo delle sue vaschette di cartoncino. Un’idea per giocare con la fantasia, per donare regali speciali, per amare il pianeta e per decorare il Natale con amore e generosità. Il cartoncino delle vaschette Mulino Bianco può assumere tante nuove forme, può decorare la tavola, può essere nuovamente un contenitore di vivaci merendine, può custodire storie, essere un supporto in cucina o essere semplicemente un foglio dove scrivere gli appunti. Scopriamo insieme un po’ delle idee di Mulino Bianco.

Mulino Bianco riciclo vaschette
Foto da pagina Facebook Mulino Bianco

I ricicli creativi firmati Mulino Bianco

Sul suo portale, Mulino Bianco, ha creato dei video tutorial per guidare gli utenti alla costruzione di alcune idee per il riciclo e dare una nuova vita alle vaschette. Sono descritti con precisione, con tempi di realizzazione, tipo di difficoltà, elenco delle vaschette di merendine riutilizzabili e gli strumenti necessari.

Fantasia: Ditosauro, indossato sul dito scatena scontri giurassici, oppure Cartapulta, per costruire un gioco che allenerà la mira e altri centinaia di animali componibili.
Decorare la tavola: si possono creare portatovaglioli, dei vasi porta fiori, o creare piccoli animali per personalizzare le posate.
Merenda vivace: con il cartoncino delle confezioni delle merendine Mulino Bianco si possono realizzare delle scatoline pratiche e personalizzabili per custodire le merende dei più piccoli, oppure creare uno spinosissimo porta matite.
Custodire le storie: creare un teatro delle ombre che, con la torcia dello smartphone, sarà un divertente gioco per bimbi, oppure creare fantastiche cornici porta fotografie.
Amare il pianeta: con il cartoncino si può creare un comodissimo raccogli briciole, con tanto di scopino e paletta, per i pollici verdi si possono costruire dei vasetti da semina per piantine.
Una mano in cucina: se si è abituati a leggere le ricette dal tablet, si può creare un supporto per avere le indicazioni a portata di mano, ma si possono anche realizzare le ruote delle stagioni, per scegliere qualche frutta o verdura provare a seminare.

Lasciamo correre la nostra fantasia e giocate con le vaschette di cartoncino Mulino Bianco, condividendo le vostre idee, tante nuove proposte saranno poi visibili sui social seguendo #nuovavitallevaschette.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.