ChefItinerari

Mi sono mangiato il mondo: il nuovo libro di chef Rubio

In «Mi sono mangiato il mondo», il nuovo libro di chef Rubio, Gabriele Rubini racconta le persone che ha incontrato e i cibi di strada che ha assaggiato, dandoci un suo spaccato del globo.

Si intitola «Mi sono mangiato il mondo» ed è l’ultimo libro di chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini, un viaggio fotografico che lo ha coinvolto direttamente. Nel libro si raccontano luoghi lontani, dal Pakistan al Brasile, ricchi di storia gastronomica e umana, tutta documentata dallo chef.

Mi sono mangiato il mondo il nuovo libro di chef Rubio

Il libro fotografico di chef Rubio

È l’autore stesso a definire le foto come «umane», che ritraggono persone con cui lo chef Rubio magari ha parlato solo per qualche minuto. C’è il disagio di posti più malfamati, c’è la bellezza degli scorci più affascinanti: si passa dalla favelas ai grattacieli, in un campionario di umanità decisamente variegato.

Mi sono mangiato il mondo il nuovo libro di chef Rubio
Foto di Gian Mattia D'Alberto

Si vedranno anche degli inaspettati gechi alla griglia, assieme alle «pesche più buone del mondo», almeno a detta dello chef, così come gli antichi processi impiegati per essiccare le alghe.

Quindi c’è un po’ di tutto: dagli assaggi del cibo di strada ai casi umani che val la pena immortalare, fino a semplici panorami da non dimenticare. Nel caso vogliate dare un’occhiata potete trovare il libro in vendita cliccando QUI o sull’immagine qui in basso.

Mi sono mangiato il mondo il nuovo libro di chef Rubio
TOPIC cheflibri
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.