AttualitàLifestyle

MasterChef Italia 8: giudici, ospiti e anticipazioni

MasterChef Italia 8 è alle porte con un nuovo giudice, nuovi ospiti e nuovi partecipanti. Vi diamo qualche anticipazione su questa nuova stagione.

A Masterchef Italia 8 è tutto pronto per la nuova avventura tra i fornelli. Giudici, ospiti e concorrenti stanno per andare in onda, lasciando trapelare delle anticipazioni davvero molto interessanti. C’è per esempio il nuovo giudice, già presente a MasterChef all Stars Italia, Giorgio Locatelli, ad affiancare il classico trio formato da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Anche sul fronte degli ospiti le anticipazioni non mancano, non grandissimi cuochi alla ribalta e chef storici di rilievo internazionale.

MasterChef Italia Giudici Ospiti Anticipazioni

Anticipazioni di MasterChef Italia 8

Sono stati in diverse migliaia i candidati a questa nuova edizione di MasterChef Italia partecipando ad un casting quanto mai agguerrito. Gli aspiranti dovranno sfidarsi con i Live Cooking prima e le prove nell’Hangar poi, fino a rimanere in 20, pronti per entrare in cucina. Quest’ultima fase vedrà qualche novità, assieme alle sfide successive: Mystery Box, Invention Test e Pressure Test vedranno alcuni nuovi meccanismi che le renderanno ancora più difficili per i diversi sfidanti.

I giudici di MasterChef Italia 8

Come abbiamo anticipato, i giudici quest’anno saranno quattro: ad accompagnare il trio consolidato dalle precedenti edizioni, composto da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo ci sarà la new entry Giorgio Locatelli, chef del ristorante Locanda Locatelli a Londra. Il nuovo chef ha potuto provare il brivido del ruolo da giudice a MasterChef All Stars Italia.

LEGGI ANCHE: Giorgio Locatelli: ristorante, piatti e cucina dello chef stellato

Giudici Masterchef Italia 8
Foto di MasterChef

Ospiti di MasterChef Italia 8

Come in ogni edizione anche sul fattore ospiti ci saranno delle sorprese di altissimo livello: Heinz Beck, chef del ristorante 3 stelle Michelin La Pergola, a Roma, sarà presente in una delle prime puntate della nuova stagione. Nel 2016 la squadra di MasterChef Italia era stata ospite della sua cucina, ma questa volta sarà lui a mettere piede negli studi del programma. Ci sarà anche Marco Pierre White, uno dei primi star chef e ideatore della corrente gastro-punk, considerato una vera rockstar del mondo dei fornelli.

LEGGI ANCHE: Heinz Beck: ristorante, piatti e cucina dello chef stellato

LEGGI ANCHE: Marco Pierre White, il terribile maestro di Gordon Ramsay

ospiti masterchef italia 8
Lo chef Heinz Beck

Le prove in Esterna di MasterChef Italia 8

Tra le anticipazioni di cui siamo già a conoscenza ci sono anche alcune delle location in cui si terranno le prove in Esterna: Roma sarà il palcoscenico della cucina del programma in occasione dei quarant’anni dell’AIPD, l’Associazione Italiana Persone Down. Ci sarà anche Venezia, con l’incantevole isola di Burano e, molto probabilmente con l’avvicinarsi della sfida finale, si vedrà anche la cucina del 3 Stelle Michelin di David Muñoz a Madrid.

TOPIC MasterChef
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.