Cosmesi

Maschera viso alla curcuma biologica, il nuovo beauty trend

La maschera viso alla curcuma biologica è il vero nuovo beauty trend. Una pratica antica dagli eccellenti benefici, oggi riscoperta nel settore beauty.

C’è un nuovo trend che sta letteralmente facendo impazzire tutti: la maschera viso alla curcuma biologica. Semplice da fare a casa e dalla molte proprietà, come spesso avviene, è frutto di tradizioni antiche che da molto tempo applicano questa sostanza sul viso.

maschera viso curcuma biologica

I benefici della maschera viso alla curcuma biologica

La curcuma ha diverse interessanti proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Per questa ragione risulta un eccellente prodotto da applicare per una pelle sana e luminosa. Una maschera viso alla curcuma biologica è un’ottima soluzione per l’acne e per donare tono e luminosità alla pelle, bilanciando le secrezioni sebacee. Molte star di Hollywood hanno confessato di utilizzarla come segreto di bellezza e pare funzioni parecchio bene. Ma non è certo una novità. La curcuma è molto utilizzata fin dall’antichità nella tradizione indiana, sia in cucina che come prodotto cosmetico. Oggi, risulta molto importante che la curcuma che si va a utilizzare sia biologica, in modo da evitare il rischio di applicare sostanze chimiche potenzialmente nocive sulla propria pelle.

benefici maschera curcuma biologica

LEGGI ANCHE: Curry e curcumina, un’insospettabile medicinale

Come preparare la maschera viso alla curcuma biologica

Gli ingredienti della maschera viso alla curcuma biologica sono pochi e il procedimento è molto semplice, anche se si presta a elaborazioni. Infatti, basta miscelare un cucchiaio di yogurt bianco con mezzo cucchiaio di miele e una punta di polvere di curcuma biologica e il gioco è fatto. A questa ricetta base è possibile apportare delle modifiche a seconda delle necessità. Per esempio: aggiungendo dell’aceto di mele e del limone si potrà ottenere un effetto illuminante ancora più marcato; così come aggiungendo della farina si potrà far fronte alle screpolature; oppure con della purea di banana agli arrossamenti. Davvero una soluzione per ogni necessità, per un ingrediente versatile e salutare che la natura ci ha donato.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.