CosmesiSalute

Maschera capelli fai da te al miele ed olio di cocco

Una maschera per capelli fai da te al miele e all'olio di cocco è quello che ci vuole per capelli nutriti e sani anche dopo mare, bagni e sole.

L’estate è la stagione del sole, dei bagni al mare e del sale, anche tra i capelli. A ciò si aggiungono la routine delle docce e dell’asciugacapelli. Il tutto potrebbe portare ad un indebolimento dei capelli e richiedere un trattamento specifico per ripararli ed idratarli, come una maschera fai da te al miele e all’olio di cocco.

maschera capelli miele

Gli ingredienti necessari

Ecco ingredienti, dosi e strumenti necessari per una maschera fai da te al miele:


  • 1 cucchiaio di olio di cocco biologico
  • 1 cucchiaio di miele grezzo biologico
  • 1 ciotola di miscelazione
  • 1 cucchiaio
  • 1 asciugamano

Se i capelli sono lunghi o molto danneggiati aumentare le dosi.

Fase 1: amalgamare gli ingredienti

Mescolare tra loro gli ingredienti predisposti e procedere, poi, a scaldare leggermente il composto su un piano di cottura in una piccola padella; la temperatura aiuterà i follicoli piliferi ad aprirsi.

Fase 2: applicare sui capelli

La maschera fai da te al miele ed olio di cocco può essere applicata su capelli asciutti o bagnati, anche se è più facile da applicare sui capelli bagnati e il risultato potrebbe essere migliore. Nel distendere la maschera e dopo averla applicata lasciare un asciugamano intorno al collo per proteggere i vestiti. Applicare generosamente la maschera fai da te dall’alto verso il basso, concentrandosi sulle punte dove si verifica la maggior parte dei danni ai capelli.

Fase 3: rilassarsi per 30-40 minuti mentre la maschera fai da te viene assorbita

Raccogliere i capelli e lasciare che la maschera fai da te al miele ed olio di cocco agisca per 30-40 minuti. Rilassarsi nel mentre sfogliando una rivista, leggendo un libro o magari coccolandosi anche con un manicure alle unghie.

Fase 4: risciacquo della maschera fai da te e via!

Trascorso il tempo necessario all’assorbimento della maschera al miele e olio di cocco, procedere con un normale lavaggio dei capelli in doccia utilizzando uno shampoo delicato ed un balsamo nutriente.

Una maschera fai da te al miele ed olio di cocco può regalare capelli morbidi, lisci e sani anche d’estate quando sono più esposti e rischiano di danneggiarsi più facilmente.

TOPIC coccomiele
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.