AmbienteEcologiaHot Topic

Mars investe un miliardo di dollari sulla sostenibilità

Mars investe un miliardo di dollari sulla sostenibilità compiendo un passo epocale nella storia dell’azienda, in vista di un futuro più green.

I tempi cambiano rapidamente e così il modo di fare business delle aziende, sempre più attente ai temi etici e ambientali, anche nell’ottica dei costi che questi comportano. Da questo la grande svolta di Mars che investe 1 miliardo di dollari sulla sostenibilità, con interventi radicali sulla compagnia e il suo metodo operativo.

Mars miliardo dollari sostenibilità

Un miliardo di dollari per l’ambiente e il futuro di Mars

Una risoluzione senza precedenti quella di Mars che investe un miliardo di dollari per la sostenibilità. L’azienda, sempre piuttosto restia e lontana dal dibattito pubblico, rompe il silenzio annunciando la sua visione per il domani. Una cifra enorme, un miliardo di dollari per l’ambiente e il futuro di Mars, di cui un terzo verrà dedicato all’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse energetiche e idriche; un terzo alla semplificazione della catena di approvvigionamento; e, l’ultimo terzo, ad altri progetti, come la riduzione di sostanze artificiali nei prodotti.

ambiente futuro Mars

La scelta di scrivere: «Mars investe» un miliardo di dollari sulla sostenibilità» non è un caso infatti alla base della risoluzione dell’azienda non solo ragioni etiche e ambientaliste. Produrre CO2 costa sempre di più, principalmente a causa delle tassazioni sulle emissioni, di conseguenza se l’azienda riuscisse a risparmiare nel tempo anche solo 20 dollari a tonnellata di CO2 prodotta (stima piuttosto al ribasso) potrebbe già recuperare metà del suo investimento. Si tratterebbe di un bel vantaggio strategico sui competitor, nonché una manovra che i consumatori potrebbero davvero apprezzare. Nonostante il suo nome la compagnia sembra avere le idee ben chiare sul suo futuro sulla Terra.

blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.