CosmesiLifestyle

Make up per uomini: ora è una cosa seria

Il make up per uomini si sta trasformando sempre di più in una faccenda seria, con un’ampia offerta e sempre più consumatori.

Da anni ormai il make up per uomini cerca di conquistarsi il suo spazio affianco alla più tradizionale cosmesi per donne e ultimamente sembra esserci riuscito. Grandi marchi come Jean Paul Gaultier nel 2003 e più recentemente Chanel hanno lanciato linee dedicate che non si occupano solo di creme per la pelle ma anche fondotinta, balsami per le labbra e matite per le sopracciglia.

make up per uomini

Cosmesi maschile e make up

Cominciamo col dire che il mondo della cosmesi per la cura del corpo e i prodotti per il make up sono due cose diverse. Questi ultimi, dedicati al trucco, sono i più difficile da far accettare al pubblico maschile medio, mentre per i cosmetici e più semplice. Le creme antirughe, idratanti, e esfolianti sono sempre più diffuse e utilizzate anche dal pubblico maschile, assieme a prodotti a base di burro di karité per le labbra.

cosmesi mashcile e make up

Dal punto di vista del make up invece hanno successo i fondotinta a lunga durata, così come le matite per sopracciglia a prova di acqua. La linea di Chanel appena lanciata si chiamerà Boy de Chanel ma esistono altre marche che si stanno dedicando a questa nicchia: MMUK MAN, Calvin Klein e Recipe For Men si dedicano ai prodotti della cosmesi e make up maschile, per uomini che vogliono prendersi cura del proprio look.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.