AttualitàLifestyle

Lo spot della birra biologica alla conquista del Super Bowl

Lo spot della birra biologica mira a conquistare il Super Bowl, con la figlia di Lenny Kravitz protagonista e una strategia rivoluzionaria.

La birra biologica Michelob Ultra col suo spot si lancia alla conquista del Super Bowl. Nei break di uno degli eventi mediatici più seguiti al mondo cercherà di guadagnarsi l’attenzione con uno spot davvero fuori dagli schemi. Protagonista dello spot Zoe Kravitz, la figlia del musicista Lenny Kravitz e di Lisa Bonet, inserita nello splendido scenario delle isole Hawaii.

birra biologica super bowl
Screengrabbed Youtube Michelob Ultra

La pubblicità relax della birra biologica nel caos del Super Bowl

Una pubblicità alternativa in un contesto alternativo, questa la scommessa della birra biologica Michelob Ultra che al Super Bowl di quest’anno trasmette uno spot davvero rivoluzionario. Nel breve filmato si vede Zoe Kravitz seduta ad una scrivania nel paradisiaco contesto delle Isole Hawaii. Usando due microfoni l’attrice fa provare agli spettatori una serie di stimoli uditivi e visivi, come: sussurrando, facendo ascoltare l’effervescenza della bevanda e ticchettando con le dita sul vetro.

Lo spot della birra biologica è stato creato seguendo i principi dell’Autonomous Sensory Meridian ResponseASMR – tradotto letteralmente «risposta autonoma del meridiano sensoriale». Si tratta di quella sensazione piacevole di formicolio che riusciamo a provare sentendo e vedendo particolari immagini e suoni, capaci di indurre in noi una sensazione gradevole, quasi dei brividi. L’idea dell’azienda della birra biologica Michelob Ultra è quella di risaltare nel caos del Super Bowl utilizzando una strategia diversa: non puntare su uno spot quanto più rumoroso per catturare l’attenzione, ma sull’esatto contrario, creando uno spazio di relax e tranquillità che riesca a spiccare su tutto il resto. Una scelta che a qualcuno può sembrare azzardata ma che, trattandosi di birra biologica, potrebbe risultare quella giusta.

TOPIC biobirratv
blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.