AttualitàLifestyle

Leonardo DiCaprio contro il cambiamento climatico, nasce Earth Alliance

Assieme ad altri grandi nomi, DiCaprio ha lanciato Earth Alliance, una nuova associazione per far fronte al cambiamento climatico del pianeta.

Leonardo DiCaprio è da tempo attento ai temi del cambiamento climatico, sin dal 1998 con la creazione della Leonardo DiCaprio Foundation dedicata proprio a progetti di tutela ambientale attorno al mondo. Dopo 20 anni, oltre 200 progetti e più di 100 milioni di dollari investiti, l’attore ha scelto di compiere il passo successivo assieme ad altri grandi nomi del filantropismo ambientale e fondare la Earth Alliance, l’Alleanza per Terra.

LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio convince la Russia a salvare le balene

leonardo dicaprio cambiamento climatico

Nasce la nuova fondazione di Leonardo di Caprio contro il cambiamento climatico

Leonardo DiCaprio unirà le forze assieme a Laurene Powell Jobs, la moglie dello scomparso presidente di Apple Steve Jobs, e al miliardario americano Brian Sheth. Le rispettive associazioni ambientalise, la Emerson Collective di Powell e la Global Wildlife Conservation di Sheth, si uniranno in un’unica nuova fondazione: la Earth Alliance. Proprio recentemente DiCaprio aveva prestato la sua voce per il documentario Ice on Fire, prodotto da HBO e presentato al Festival di Cannes, proprio per dare voce al tema degli effetti del cambiamento climatico.

LEGGI ANCHE: La spiaggia di Leonardo DiCaprio chiude causa inquinamento

dicaprio earth alliance-cambiamento climatico

«Laurene e Brian condividono la mia passione e la consapevolezza dell’urgenza e della dimensione delle sfide che ci troviamo ad affrontare» ha detto l’attore «Sono orgoglioso di fare squadra con loro e fondare questa nuova piattaforma per condividere esperienza e risorse e guidare il cambiamento attorno al pianeta».

La missione della nuova Earth Alliance

Missione della nuova associazione contro il cambiamento climatico sarà quella di individuare progetti per fornire opportunità educative e informative alle nuove e  vecchie generazioni in tema ambientale. Non solo: la Earth Alliance lavorerà  soprattutto sul territorio per aiutare persone e comunità colpite dalla perdita di biodiversità e dalle crisi climatiche. Sarà anche una piattaforma in grado anche di fornire finanziamenti per campagne, film e documentari sul clima e fornire una cassa di risonanza sui temi ambientali grazie proprio alla notorietà dell’attore e dei suoi co-fondatori.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.