AttualitàLifestyle

Lenzuola in bambù biologico per i letti di lusso di domani

Le lenzuola in bambù biologico sono una vera rivoluzione per il buon dormire. Un prodotto dalle stupefacenti proprietà che diverrà il trend dei letti di lusso di domani.

Utilizzare lenzuola in bambù biologico per il proprio letto significa compiere una scelta salutare ed ecologica, guadagnandoci anche dal punto di vista del comfort. Si tratta di un materiale sostenibile al 100%, capace di migliorare la qualità del sonno e il benessere grazie alle sue speciali caratteristiche.

lenzuola bambù biologico

Le proprietà delle lenzuola in bambù biologico

Il bambù è un ottimo materiale per molte diverse finalità, ma non tutti sanno della possibilità di utilizzare per il proprio letto delle lenzuola in bambù biologico. Questa pianta cresce molto in fretta e non necessità che di sole e acqua, riducendo rispetto al cotone, l’impatto ambientale della sua coltivazione, con un utilizzo di pesticidi e fertilizzanti, ridotto rispettivamente del 20% e dell’11%. Il filato che si ottiene da questa pianta è di eccellente qualità e per le sue caratteristiche specifiche, risulta eccellente per la produzione di lenzuola e biancheria. Le lenzuola in bambù biologico sono infatti un’ottima scelta per un letto sempre fresco e comodo.

proprietà lenzuola bambù biologico

LEGGI ANCHE: Bottiglie per l’acqua in bambù biologico, l’ultimo trend ecologico

I loro principali punti di forza sono legati alla capacità di questo tessuto di essere naturalmente antimicrobico e favorire la traspirazione, mantenendosi sempre fresco e asciutto. Mantenendosi, tuttavia caldo e confortevole nei periodi più freddi. Le principali proprietà delle lenzuola in bambù biologico riguardano infatti:

  • La comodità, dovuta all’incredibile morbidezza della fibra, capace di mantenere la giusta temperatura ed eliminare l’umidità in eccesso;
  • La salubrità, grazie alle proprietà antibatteriche e anallergiche del bambù, che lo rendono indicato anche per i soggetti più sensibili;
  • La durabilità, le lenzuola in bambù biologico sono caratterizzate da un’eccezionale resistenza, il che le rende molto durevoli, anche più delle tradizionali in cotone.

Considerati questi fattori, non è sbagliato aspettarsi che i letti di lusso di domani avranno lenzuola in bambù, eccellenti per garantire un sonno di qualità e tutelare la salute e l’ambiente. Una materiale che vale proprio la pena riscoprire.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.