AttualitàLifestyle

Le migliori app gratuite sul vino

Abbiamo raccolto per voi le migliori app gratuite sul vino disponibili su Apple Store e Google Play. Ecco il meglio dell'offerta per i veri appassionati.

Un tema che appassiona sempre più persone sul quale, oggi, la tecnologia offre ottimi strumenti. Abbiamo raccolto le migliori app gratuite sul vino presenti sull’Apple Store e su Google Play, tutte da scoprire e provare. Dal riconoscimento, agli acquisti fino ai consigli sugli abbinamenti, ecco cosa potete trovare.

migliori app grautuite vino

Le migliori app Apple e Android gratuite sul vino

Sugli store Apple e Android è presente una larga offerta dedicata al mondo enologico. Le migliori app gratuite sul vino che abbiamo raccolto offrono diversi servizi per rispondere a tutte le necessità di esperti e appassionati in erba. Delle ottime opportunità tutte da godersi e scoprire.


1. Vivino

Vivino
Foto da App Store Apple

Una tra le app più interessanti, Vivino, riconosce tramite la fotocamera del dispositivo l’etichetta della bottiglia consentendo poi di dare la propria recensione, avere specifiche sul tipo di vino e sul prezzo di mercato. Senza dimenticare le possibilità social offerte: si può infatti seguire profili ed essere seguiti con le rispettive raccolte di vini.

2. Tannico

Tannico
Foto da App Store Apple

Una vera e propria enoteca online, Tannico offre una vetrina su un’0fferta vasta e sempre aggiornata delle migliori bottiglie nazionali ed estere. Oltre a fornire informazioni e consigli, consente di acquistare il vino direttamente dallo smartphone e farselo recapitare a casa. Garantito e semplice anche il reso, così come un servizio di assistenza via mail.

3. Winelivery

Winelivery
Foto da App Store Apple

Con Winelivery fare un brindisi non è mai stato così semplice. Vino, birra e altri alcolici possono essere consegnati direttamente a casa entro 30 minuti. Una vera rivoluzione per non rimanere mai «a secco». Il servizio è oggi disponibile a: Milano, Bologna, Torino, Bergamo, Firenze, Formentera, Roma, Prato, Napoli e Catania. Ma vale la pena tenerlo d’occhio.

4. Combivino

Combivino
Foto da App Store Apple

Combivino permette a tutti di togliersi dall’imbarazzo della scelta del vino al ristorante. Un sommelier digitale capace di dare ottimi consigli sui vini e sugli abbinamenti in modo da non sbagliare e fare sempre bella figura. Tra alimenti dolci e salati basterà avere lo smartphone a portata. Una delle migliori app gratuite sul vino.

5. Wine Searcher

Wine Searcher
Foto da App Store Apple

Wine Searcher offre la possibilità di avere a portata di mano un’enciclopedia enologica completa. Basterà fotografare un’etichetta per sapere tutto sulla bottiglia: dai prezzi, alle caratteristiche fino ai commenti degli utenti. Ovunque vi troviate potrete bere e acquistare con una consapevolezza nuova. Oltre a poter tenere traccia dei vini che avete apprezzato di più.

6. I Vini d’Italia

I vini d’Italia
Foto da App Store Apple

Controparte digitale della guida de L’Espresso, l’app I Vini d’Italia mette nelle vostre mani un consulente esperto sull’universo del vino. Tra le migliori app gratuite sul vino consente di consultare una grande quantità di informazioni e di tenere traccia delle etichette che avete apprezzato di più con tanto di fotografia.

7. Degusta Vini

Degusta Vini
Foto da App Store Apple

Sognate di diventare dei sommelier? Degusta Vini è l’app che fa per voi. Un guida alla degustazione che offre la possibilità di imparare le principali nozioni di questa nobile arte. Come altre tra le migliori app gratuite sul vino permette di salvare le proprie etichette preferite e mette a disposizione delle raccolte delle principali caratteristiche e difetti del vino.

8. Vitae

Vitae
Foto da App Store Apple

Aggiornata ogni anno Vitae è l’app della Guida dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier. Uno strumento versatile e intuitivo adatto sia per gli esperti che per i neofiti appassionati dell’affascinante mondo del vino. Un raccolta di utili informazioni di facile consultazione che permette di mantenersi aggiornati e di tenere traccia delle proprie avventure enologiche.

9. Vinix Social

Vinix Social
Foto da App Store Apple

Non poteva mancare tra le migliori app gratuite sul vino, Vinix Social si definisce come il primo social commerce dedicato al vino. Con un ampia rete di produttori e utenti consente di creare e unirsi a gruppi di acquisto della propria zona per ottenere risparmi notevoli. Ovviamente la possibilità dell’acquisto singolo è garantità insieme alle classiche funzionalità social.

10. Raisin

Raisin
Foto da App Store Apple

Se siete appassionati di vini naturali questa è l’app che fa al caso vostro. Con le funzioni di riconoscimento delle etichette, condivisione e mappatura dei luoghi dove trovare i vini naturali si tratta di uno strumento più specialistico. Unica pecca: ora è disponibile in lingua inglese. Uno strumento che potrebbe permettervi di scovare nuove bottiglie e sperimentare.

Le migliori app gratuite sul vino disponibili sia su App Store Apple che su Google Play mettono nelle mani di tutti degli strumenti utili per conoscere e approfondire al meglio questo mondo pieno di fascino.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.