AttualitàChefLifestyle

La vita del Maestro Gualtiero Marchesi in un film

Il film, intitolato «Gualtiero Marchesi - The Great Italian» racconta la filosofia dello chef attraverso le sue parole e quelle di chi lo ha incontrato, in un’opera che ne celebra la vita ricca di successi.

La vita dello chef Gualtiero Marchesi viene celebrata con un film documentario, dal significativo titolo «Gualtiero Marchesi – The Great Italian». A raccontare la sua vita sarà lo stesso chef, accompagnato dai colleghi che sono stati più segnati dall’incontro con il Maestro. Ci saranno i grandi chef francesi come Alain Ducasse ma anche i famosi professionisti nostrani come Massimo Bottura e Carlo Cracco.

La vita del Maestro Gualtiero Marchesi in un film

Il film di Gualtiero Marchesi

La pellicola, diretta da Maurizio Gigola con le musiche di Giovanni Sollima, comincia sulle sponde del Po, dove lo chef ha iniziato la sua avventura. Da quel momento viene tracciato tutto il suo percorso, e assieme al suo quello della cucina italiana, fatta secondo tre degli elementi cari alla sua filosofia gastronomica: armonia, bellezza e mito.

Da Il Marchesino proprio di fianco al Teatro della Scala, dove il Maestro era titolare, si passa alla ricostruzione dei momenti più importanti della vita familiare e professionale di Gualtiero Marchesi. Ma non si tratta di una semplice celebrazione di questo fenomenale personaggio: lo chef sottolinea anche il contributo dei grandi cuochi francesi per la sua cucina, soprattutto dal punto di vista artistico.

La vita del Maestro Gualtiero Marchesi in un film

A proposito di cucina, ovviamente, non mancano i momenti dedicati ai suoi piatti più iconici, di cui verrà raccontata la loro storia dal concepimento creativo alla messa in tavola. Il film verrà proiettato in alcune sale italiane il 20 e 21 Marzo.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.