AmbienteEcologia

La Sprite diventa trasparente per riciclo e sostenibilità delle sue bottiglie

La gente identifica la Sprite per la sua bottiglia verde ma da oggi la bottiglie di plastica avrà un nuovo look trasparente per facilitarne il riciclo.

Nel tentativo di favorire il riciclo delle bottiglie di plastica, la Coca-Cola Filippine ha annunciato il cambio dell’iconico packaging di colore verde delle sue bottiglie di plastica in un look trasparente e 100% riciclabile.

sprite bottiglie riciclabili

Per mezzo secolo, la gente ha riconosciuto la Sprite per la sua iconica bottiglia verde. Ora, il marchio sta cambiando il design delle bottiglie di plastica in un nuovo look trasparente in linea con la sua nuova missione verso un mondo senza sprechi.

«Sprite è uno dei marchi più importanti e riconosciuti al mondo può essere in gran parte attribuito al suo iconico design caratterizzato dalla bottiglia. verde. Come parte del nostro viaggio verso un mondo senza sprechi, stiamo trasferendo le nostre bottiglie di plastica verde Sprite a quelle trasparenti poiché la plastica trasparente è molto più facile da riciclare», ha condiviso il direttore marketing della Coca-Cola Filippine Sharon Garcia-Tanganco.

La trasformazione delle bottiglie di plastica Sprite da bottiglie verdi a bottiglie trasparenti fa parte dell’obiettivo del World Without Waste dell’azienda di compensare l’equivalente di ogni bottiglia venduta entro il 2030

Le materie plastiche riciclabili colorate sono più difficili da riciclare e hanno un uso molto più limitato rispetto alle materie plastiche trasparenti. Per questo motivo, il passaggio da Sprite a imballaggi in plastica trasparenti assicura che le sue bottiglie siano più facilmente riciclate e rielaborate.

«Sprite continuerà a offrire la bevanda in una confezione di vetro verde e lattine di alluminio riciclabili. Tuttavia, mentre continuiamo a esaminare la riciclabilità e l’usabilità complessive di tutti i nostri materiali di imballaggio, abbiamo visto l’opportunità di trasferire la bottiglia di plastica colorata di uno dei nostri più grandi marchi per eliminare la bottiglia di plastica in modo che possa essere riciclata e riutilizzata». Continua Sharon Garcia-Tanganco

Con le sue bottiglie da 500 ml ora realizzati in plastica riciclata al 100%, Sprite sta guidando l’innovazione del packaging e riprogettando il viaggio del più ampio settore.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.