AmbienteEcologiaHot Topic

La sostenibilità ti fa vendere casa più facilmente

La sostenibilità fa vendere casa più facilmente e diventa un valore aggiunto determinante nel settore immobiliare. Molto dipende dalle nuove generazioni.

Anche i professionisti del settore se ne stanno accorgendo: la sostenibilità fa vendere casa più facilmente. Dalle soluzioni tecnologiche fino alla logistica sono tutti aspetti considerati un importante, nuovo. valore aggiunto nel settore immobiliare.

sostenibilità vendere casa

Il settore immobiliare chiede più sostenibilità

La rivoluzione green sta dilagando ed era solo questione di tempo prima che raggiungesse anche il settore immobiliare. Con la sostenibilità vendere casa diventa più facile, questa la considerazione dei professionisti. Una tendenza dettata dalla domanda sempre più attenta all’impatto ambientale delle abitazioni. Sono specialmente le nuove generazioni a cercare e richiedere più sostenibilità in ogni aspetto della loro vita, casa compresa, il che spinge venditori e affittuari a muoversi in quella direzione. Nell’immobiliare investire sulla sostenibilità, oggi potrebbe rivelarsi la scelta vincente, anche per un privato che intenda, per esempio, installare nella sua abitazione delle tecnologie green.

immobiliare sostenibilità

LEGGI ANCHE: Bioedilizia: il nuovo trend della casa passiva

Dagli infissi, ai sistemi di riscaldamento/raffreddamento efficienti fino alle vernici naturali, ai sistemi di illuminazione efficienti e alle fonti di energia rinnovabili. Queste le principali soluzioni capaci di far, grazie alla sostenibilità, vendere casa più facilmente. Anche la posizione diventa cruciale con una domanda sempre più attenta a case dalle quali potersi muovere a piedi, in bicicletta o coi mezzi pubblici. Questo cambio di direzione arriva in un momento propizio, in cui tutti i settori stanno ripensando i propri prodotti e servizi in chiave sostenibile. Il merito di ciò va anche alle nuove generazioni, ben più consapevoli della propria responsabilità verso il pianeta delle precedenti, le quali, con valori nuovi, stanno iniziando a portare la propria capacità di spesa sul mercato.

La rivoluzione ha travolto anche l’immobiliare e pensare che oggi ci voglia la sostenibilità anche per vendere casa fa ben sperare, che il tentato cambio di paradigma sia reale e profondo, nella direzione di un futuro davvero più sostenibile.

blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.