AttualitàLifestyle

La regina cerca uno chef

La regina cerca uno chef, avete capito bene, la Famiglia Reale inglese offre un lavoro per una posizione nelle cucine di Buckingham Palace. Sono aperte le candidature!

La regina cerca uno chef, o meglio, un Demi Chef de Partie, di fatto un assistente chef che lavorerà nelle cucine dei palazzi reali, occupandosi della preparazione sia dei «semplici» pranzi per la famiglia Windsor che delle formalissime cene istituzionali. Un’occasione di certo interessante, per una posizione di chiaro prestigio.

La regina cerca uno chef cena

Cucinare per la regina

A chi non stuzzicherebbe l’idea di lavorare e vivere a Buckingham Palace? Lo stesso palazzo in cui risiede Sua Maestà Elisabetta II in persona, la Regina di Inghilterra. Oggi è possibile, grazie ad un annuncio di lavoro pubblicato per offrire un posto come assistente chef nelle cucine di palazzo. Colui, o colei, che otterrà il lavoro percepirà uno stipendio di 21.151,88 Sterline l’anno (circa 24.000 euro), francamente non molto considerando l’impegno richiesto dall’incarico, ma avrà la possibilità di godere di vitto e alloggio all’interno di, niente di meno che, Buckingham Palace.

La regina cerca uno chef - inNaturale.com

Ma il compito di questa figura non si ferma qui, infatti dovrà anche spostarsi, nelle altre residenze reali, seguendo i movimenti della Regina. L’incarico prevedrà, inoltre, sia la cura dei pasti reali della famiglia Windsor quella delle raffinate cene diplomatiche. Un’occasione senz’altro ghiotta per un volenteroso e ambizioso chef: d’altronde quanti al mondo hanno la possibilità di inserire nel loro curriculum vitae di aver cucinato per la Regina in persona. Per coloro fossero interessati è possibile presentare la propria candidatura entro il 24 maggio. In bocca al lupo ai volenterosi!

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.