AttualitàChefHot Topic

La Nazionale Italiana Cuochi è campione del mondo 2018

Alla Culinary World Cup la Nazionale Italiana Cuochi ha vinto un oro molto importante, quello dedicato alla cucina fredda. Vince una tecnica impeccabile e la materia prima rigorosamente italiana.

Una conquista molto importante quella della Nazionale Italiana Cuochi, che ha trionfato nella Culinary World Cup a Lussemburgo, diventando campione del mondo 2018 nella categoria della cucina fredda. Era da anni che la squadra di cuochi italiani non raggiungeva la vetta di questa famosa competizione internazionale, in cui viene misurata soprattutto la tecnica impeccabile nell’esecuzione dei piatti. Ma il protagonista indiscussa della cucina dei campioni è stata la materia prima, rigorosamente italiana.

nazionale italiana cuochi

Alla Culinary World Cup vince l’italia per la cucina fredda

La Nazionale Italiana Cuochi ha trionfato contro altre 30 squadre da tutto il mondo, mettendo in campo tutte la sua maestria ai fornelli. A prevalere è stata una serie di preparazioni estremamente curate, selezionate tra finger food, primi, secondi e pasticceria. La peculiarità di questa iniziativa è che la valutazione non viene assegnata in base ad una degustazione, ma soprattutto per la tecnica esibita durante le diverse ricette.

Il presidente della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo si è detto estremamente soddisfatto del risultato, sottolineando un impressionante salto di qualità da parte dei membri della squadra italiana. E, se il merito va diviso con qualcuno, vale la pena sottolineare come la Nazionale Italiana Cuochi abbia potuto contare su un’ottima materia prima: gli chef si sono infatti trasformati in veri ambasciatori del Made in Italy. Quale palcoscenico migliore della Culinary World Cup a Lussemburgo?

culinary world cup

Anche Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio dei ministri, ha espresso la sua soddisfazione per la grande performance dei cuochi italiani, sottolineando il suo orgoglio per una squadra che ha saputo far valere la cucina e gli ingredienti nazionali. Ora non rimane che aspettare i risultati della cucina calda, per la quale siamo comunque in lizza.

TOPIC chef
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.