ChefItinerari

La carne preferita di Gordon Ramsay è quella dei porcellini d’India

Gordon Ramsay ha confessato che i porcellini d'India sono la sua carne preferita, ma allo stesso tempo non ha la possibilità di servirla nei suoi locali negli USA, pena la possibile chiusura.

La confessione di Gordon Ramsay: la sua carne preferita è quella dei porcellini d’India, un animale che in buona parte del mondo è considerato un compagno da lasciare più o meno libero di gironzolare in casa. Proprio per questo, nonostante lo chef adori cucinare e mangiare il porcellino d’India, non potrà mai servirlo nei suoi ristoranti negli USA, visto che potrebbe addirittura essere costretto a chiudere.

Gordon Ramsay porcellini india

Perché Gordon Ramsay ama la carne del porcellino d’India

Lo chef Gordon Ramsay è famoso in tutto il mondo sia per la sua cucina che per i programmi in televisione. Recentemente ha lavorato per un nuovo progetto in onda su National Geographic, intitolato Gordon Ramsay: Uncharted e durante le riprese ha confessato qual è la sua carne preferita è quella del porcellino d’India.

La notizia ha colto tutti di sorpresa: lo chef ha assaggiato carne da ogni angolo del mondo, compresi tutti i classici della cucina, eppure a vincere il premio come carne preferita è stata quella di un animale considerato da molti come un membro della famiglia.

Il motivo sarebbe semplice: la carne del porcellino d’India ricorda molto quella del maiale, ma è migliore rispetto a diversi punti di vista, come consistenza e sapore. Sembra carne di porco particolarmente succulenta, ha spiegato Ramsay. Da qui a mangiarla però, se non si è abituati, bisogna farne parecchia di strada.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.