AmbienteBirraEcologia

La birra amica del mare, arrivano gli anelli biodegradabili

La birra amica del mare, un esperimento del SaltWater Brewery, un birrificio del sud della Florida che sperimenterà gli anelli biodegradabili della start up E6PR per l’iconico pacco da sei lattine.

La birra amica del mare, verrà distribuita impacchettata con l’Eco Six-Pack Ring, ossia il sistema di anelli tipico dei pacchi da sei completamente biodegradabile. Una creazione della start-up E6PR.

birra amica del mare

Gli anelli biodegradabili

I classici anelli di plastica dei pacchetti da sei lattine di birra costituiscono una minaccia reale per l’ambiente. Specialmente se dispersi negli oceani tendono a costituire un pericolo mortale per numerose specie marine, che le ingeriscono o vi rimangono intrappolate. Una possibile soluzione è stata proposta dalla start up E6PR, col suo Eco Six Pack Ring, degli anelli completamente biodegradabili e compostabili.

birra amica del mare eco six pack ring

Gli anelli sono composti da frumento e orzo, materiali perfettamente biodegradabili e non pericolosi nel caso le specie marine dovessero ingerirle. Il birrificio SaltWater Brewery ha preso la palla al balzo adottando l’invenzione sui suoi pacchetti da sei. Lo scopo della start up E6PR ora è quello di raggiungere la grande distribuzione. L’obiettivo è quello di ingrandirsi, così da poter ridurre, grazie al loro prodotto, i rifiuti plastici dispersi nell’ambiente e i rischi per gli animali marini.

Fonti inhabitat

blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.