AttualitàBirra

L’Università della Birra apre a Milano

L’Università della Birra apre a Milano a inizio 2019, una notizia che farà gioire tutti gli amanti della bevanda ambrata che oggi avrà un corso di laurea dedicato.

In zona Lambrate a Milano sta per aprire l’Università della Birra, un sogno che si avvera per molti appassionati. Si tratta di un progetto promosso da Heineken Italia e l’idea è quella di formare diverse figure professionali del settore birraio.

Università della Birra

Cosa si studierà all’Università della Birra

Soren Hagh, l’amministratore delegato di Heineken Italia, annunciando l’imminente apertura dell’Università della Birra a Milano, ha sottolineato l’importanza della creazione di questo nuovo polo. La formazione di figure competenti e professionali è il primo passo per lo sviluppo di un business di successo. Così si è espresso il numero uno dell’azienda, ribadendo la volontà di creare un riferimento per il settore a livello internazionale. D’altronde una realtà paragonabile ancora mancava in Italia, ed è verosimile che, dopo la sua apertura, non mancherà di diventare un’importante attrattiva per molti appassionati.

università birra milano

All’Università della Birra di Milano non si studierà solamente il prodotto in sé, ma anche il mercato che lo interessa e sul quale esso viene commercializzato. Dalla materia prima, allo studio approfondito del prodotto, fino alla vendita e ai principi manageriali per il settore. Un’immersione a tutto tondo nel mondo della birra, con l’obiettivo di creare figure competenti pronte, al termine del percorso, ad entrare nel settore. Non mancheranno poi nel campus laboratori di tasting, aree per la degustazione e l’analisi sensoriale. Un vero paradiso per gli amanti della birra che desiderino diventare esperti competenti e professionali del settore brassicolo.

TOPIC birra
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.