BarnhouseFood

Krunchy Joy Nocciole: il muesli biologico, croccante con il 30% in meno di zucchero

La linea di prodotti Joy è biologica, senza olio di palma e contiene il 30% di zucchero in meno rispetto agli altri muesli croccanti della linea Barnhouse. Krunchy Joy Nocciole è stato pensato da Barnhouse per tutti coloro che amano il sapore delle nocciole.

Krunchy Joy Nocciole si riconosce per i tipici fiocchi d’avena biologici proveniente da filiera controllata di Barnhouse con aggiunta di nocciole biologiche appena tostate e semi di papavero bio coltivati all’interno del progetto bavarese sulla biodiversità. Il farro soffiato e i cornflakes aggiungono gusto e croccantezza.

barnhouse bio

La linea di prodotti Joy comprende anche:

Krunchy Joy Papavero Arancia Barnhouse


Muesli biologico Krunchy Joy Papavero & Arancia:

Fiocchi d’avena al forno croccanti con semi di papavero a nocciola, pezzetti di arancia fruttata e olio di arance siciliane maturate al sole.

Krunchy Joy Cacao Barnhouse

Muesli biologico Krunchy Joy Cacao:

Fiocchi d’avena con cacao proveniente da coltivazioni Fair Trade e pochissimo zucchero.

Krunchy joy papavero, fragole e limone

Muesli biologicoKrunchy Joy Papavero-Fragole-Limone:

Avena , semi di papavero, fette di fragole, olio di limoni maturati al sole.

Torta cheesecake allo Yogurt greco e Krunchy Joy Nocciole

Ecco di seguito la ricetta per una gustosa torta allo yogurt con i cereali Krunchy:

Ingredienti:

200 g di Krunchy Joy Nocciole,
50 g di burro di mandorle,
600 g di yogurt greco naturale,
80 ml di sciroppo di melograno,
1 baccello di vaniglia,
2 bustine di Agar Agar (ca. 30 g per ogni bustina)

cheesecake allo Yogurt greco e Krunchy Joy Nocciole

Per la decorazione:

1 mela,
1 limone,
Krunchy Joy Nocciole,
½ melograno,
ciliegie,
ribes,
menta,
mirtilli rossi

una tortiera di 20cm circa di diametro.

Procedimento:

Mettere il Krunchy Joy Nocciole in un mixer e tritare finemente. In una ciotola aggiungere il Krunchy Joy Nocciole tritato con il burro di mandorle e amalgamare il tutto con fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendere il composto ottenuto su carta da forno, livellare con il mattarello e riporlo sul fondo della tortiera.

Passare alla preparazione della cheesecake.

Primo strato
Mescolare 350 g di yogurt greco naturale con i semi di vaniglia. Per estrarre i semi dal baccello utilizzare un coltellino dalla punta affilata e incidere per il lungo il baccello. Utilizzando un coltellino con la lama piatta, raschiate la parte interna della bacca così da estrarre i semi. Se non disponete del baccello di vaniglia è possibile utilizzare anche i preparati in busta già pronti.

Scaldare il composto in una pentola aggiungendo la prima bustina di Agar Agar. Mescolare accuratamente. Una volta che l‘Agar Agar e la vaniglia si saranno sciolti e il composto risulterà omogeneo disporre nella tortiera e riporre il tutto in frigorifero per due ore.

Secondo strato
Mescolare il restante yogurt con lo sciroppo di melograno e come per il primo strato riscaldare il composto per pochi minuti unendo la seconda bustina di agar agar. Quando il composto sarà omogeneo disporlo nella tortiera e riporlo nuovamente in frigorifero per altre due ore.

Decorazione
Tagliare la mela a fettine sottili e cospargerla con il succo di lime per evitare l’ossidazione. Disporre la mela assieme a ciliegie, ribes, menta, mirtilli rossi e Krunchy Joy Nocciole a decorazione della torta creando a vostra fantasia il topping desiderato.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.