AttualitàLifestyle

KFC lancia l’hamburger rosa al dragon fruit

Il fast food KFC lancia l'hamburger rosa al dragon fruit in Asia, in particolare in Vietnam, dove il cibo colorato sta avendo un enorme successo.

Da KFC arriva l’hamburger rosa al dragon fruit, una trovata che sembra aver cominciato a prendere piede da febbraio e che sarebbe dovuta anche alle difficoltà commerciali che stanno passando i coltivatori di dragon fruit in Vietnam per colpa del Coronavirus. Questo particolare panino sarà infatti un’edizione limitata solo in questo paese asiatico, almeno a quanto è dato sapere finora.

KFC lancia l'hamburger rosa al dragon fruit
Foto da KFC Vietnam

Perché fare un hamburger rosa al dragon fruit

Sembra che in Vietnam sia stato l’ABC Bakery, fondata da Kao Sieu, a dare l’idea a KFC per il suo nuovo hamburger rosa al dragon fruit. La panetteria era in contatto con molti produttori questo frutto esotico che, a causa della crisi scatenata dall’epidemia del Dragon Fruit, si sono ritrovati nell’impossibilità di vendere questo prodotto all’estero, rischiando quindi dover chiudere bottega. La soluzione è stata inserire il dragon fruit nell’impasto del pane, e il risultato è stato un lievitato rosa di cui i vietnamiti sono andati subito pazzi.

Non c’è voluto molto prima che il gigante del fast food KFC notasse la genialità dell’idea e decidesse di proporre, in edizione limitata, degli hamburger rosa al dragon fruit nei suoi punti vendita in Vietnam. All’interno del particolare panino ci sarà il tipico pollo croccante della catena, assieme a pomodoro, insalata e una salsa bianca a base di maionese. Una chicca gastronomica curiosa che aiuta anche i produttori in difficoltà.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.