Aperitivi & LiquoriBevande

Il whisky biologico più costoso del mondo vale 85.000 euro

Potrebbe arrivare un nuovo record per il whisky biologico. A Hong Kong verrà messa all’asta una botte che dovrebbe superare gli 85.000 euro di valore, stracciando il record precedente.

Un whisky biologico potrebbe segnare un nuovo record a Hong Kong, con un’asta che ci si aspetta possa superare gli 85.000 euro. Si tratta di un prodotto estremamente raro, tanto più perché non sarà venduto in bottiglia, ma in botte, un aspetto praticamente unico. L’evento che si terrà in Giappone è dedicato ai collezionisti più appassionati di questo liquore, abituati a girare tutto il mondo per mettere le mani sui prodotti più pregiati.

whisky biologico costoso

LEGGI ANCHE: Whisky vs whiskey

Il raro e pregiato whisky biologico

Si tratta di una botte di whisky biologico Springbank, una delle sole 15 prodotte con metodo biologico nel 1992. Attualmente è di proprietà della distilleria Da Mhile, che possiede altre due botti della stessa annata, ma le lascerà invecchiare per altri 10 anni così da avere un prodotto ancora più pregiato e maturo.

raro pregiato whisky biologico

LEGGI ANCHE: Massimo Bottura firma una bottiglia di whisky per beneficenza

Già nel 2016 era stato battuto uno degli ultimi record riguardo a una botte di whisky biologico, alla stessa casa d’aste in cui si terrà l’attuale edizione. Secondo il responsabile dell’evento, esperto di whisky e profondo conoscitore del liquore, ci sono tutte le carte in regola perché quella di quest’anno sia un’altra asta da record, che si stima dovrebbe arrivare attorno agli 85.000 euro.

Non sarà comunque l’unico liquore pregiato presente all’evento: ci sarà anche un raro whisky giapponese di un’antica distilleria ormai chiusa, assieme ad una impressionante collezione di scotch.

TOPIC biowhisky
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.