AttualitàLifestyle

Il videogioco Sims 4 lancia il pacchetto Eco Lifestyle dove si può salvare il pianeta

The Sims 4, un videogioco di simulazione vita sviluppato da Maxis e di proprietà di Electronic Arts, ha appena annunciato il lancio di Eco Lifestyle.

Eco Lifestyle apre un nuovo mondo chiamato Evergreen Harbour, che ha stato rovinato dall’inquinamento nel corso degli anni. Con ogni azione intrapresa, i giocatori possono aiutare a ripristinare la natura sul pianeta o finire per vivere con le conseguenze di un mondo colpito dal clima.

sims4 green eco lifestyle

The Sims è una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi con oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo. The Sims è uno dei videogiochi di simulazione di vita più popolari in cui i giocatori possono esplorare personalità diverse e decidere la direzione della vita dei loro personaggi.

Creato nel 2000, ha mantenuto il suo nome in vita per oltre due decenni grazie alla sua capacità di tenere il passo con le principali tendenze – e questa volta sta individuando la sostenibilità nel mainstream.


Nell’ultima espansione del gioco, EA sta rilasciando un nuovo pacchetto di espansione Eco Lifestyle per The Sims 4, in cui i giocatori navigano in un nuovo mondo inquinato chiamato Evergreen Harbour.

the sims 4 green eco

Nel corso degli anni, è diventato … beh, non così verde, recita la descrizione del tanto atteso pacchetto di espansione. Lo smog e l’aria inquinata annebbiano i cieli, la spazzatura si è accumulata.

Ma con ogni interazione, acquisto e scelta quotidiana che i Sims dei giocatori fanno, c’è una possibilità per la natura verde del pianeta di essere rivitalizzata.

sims 4 green eco

I quartieri possono essere trasformati con iniziative ecologiche della comunità: i Sim possono riunire amici e familiari per partecipare alle pulizie, creare mercati locali o costruire giardini verticali e piante idroponiche.

I fine settimana possono essere spesi nelle fattorie. Possono passare a fonti di energia rinnovabile, dalle turbine eoliche ai pannelli solari. Se non c’è ancora stato abbastanza supporto per il cambiamento in tutta la città, ogni Sim può intraprendere azioni individuali nelle proprie case e può impostare le proprie reti solari.

Altre azioni individuali sul clima includono per esempio una carriera nella crescente lista di settori legati alla sostenibilità.

Il nuovo pacchetto Eco Lifestyle rappresenta qualcosa di importante ed educativo e quando può sembrare che la crisi climatica sia troppo il videogioco dimostra che se tutti facciamo la nostra parte, abbiamo una possibilità.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.