AttualitàLifestyle

Il trend dei matrimoni gourmet gluten free

Anche in Italia sta arrivando il trend dei matrimoni gourmet gluten free, organizzati su misura per chi segue una dieta senza glutine.

I matrimoni gourmet gluten free stanno diventando un vero e proprio trend, un fenomeno strettamente legato al sempre maggior numero di persone che segue una dieta senza glutine. Tra pacchetti specifici organizzati da wedding planner, idee sempre più creative per chi vuole fare tutto in casa, servizi di catering e ristoranti, le soluzioni diventano di anno in anno più numerose.

matrimonio gourmet gluten free

Come si organizza un matrimonio gourmet gluten free

Quando si tratta di organizzare un matrimonio gourmet gluten free, gli sposi hanno diverse alternative a seconda dei loro gusti e del budget a disposizione. La strada più semplice in questo senso è rivolgersi a wedding planner che siano pronte a gestire esigenze di diete particolari. Saranno loro a interessarsi di contattare il pasticcere per la torta e il ristorante dove gli invitati gusteranno il pranzo o la cena. In questo caso è importante capire se sarà necessario che ogni portata, per ciascuno dei commensali, sia gluten free oppure basti avere un piano B per quegli invitati che seguono una dieta particolare.

organizza matrimonio gluten-freeorganizza matrimonio gluten-free

LEGGI ANCHE: 10 prodotti inaspettati che non sono senza glutine

Un altro modo per organizzare un matrimonio gourmet gluten free è rivolgersi direttamente al locale o al catering. In questo caso la notizia positiva è che il cibo senza glutine sta diventando sempre più una tendenza: molti ristoranti non solo si stanno attrezzando per servire piatti senza glutine, ma hanno trasformato questa eccellenza in un punto di forza. Lo stesso discorso ovviamente vale per i servizi di catering.

Per chi invece vuole fare tutto da sé le soluzioni sono innumerevoli: molti pensano che preparare ricette gourmet sia solo per professionisti, ma non è impossibile preparare il banchetto per un matrimonio gluten free raffinato e moderno. A patto, ovviamente, di avere un numero contenuto di invitati, altrimenti la difficoltà può aumentare vertiginosamente.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.