Hot TopicItinerariLocali

Il trend degli igloo di design conquista i ristoranti d’inverno

Negli USA il trend degli igloo di design nei ristoranti all’aperto sta conquistando l’inverno, con sempre più locali a sposare la scelta funzionale e molti clienti curiosi in tutto il mondo.

Funzionali e eleganti, gli igloo di design sono il trend dell’inverno per molti ristoranti all’aperto negli Stati Uniti. Molti ristoratori stanno trasformando i loro spazi esterni in modo che possano accogliere più persone, garantendo temperature ottimali per gustare il pasto perfetto, assieme ad un tocco affascinante. Non solo questa trovata migliora l’esperienza dei clienti all’aperto, ma al colpo d’occhio regala un’atmosfera originale e unica, pubblicità sempre positiva per qualsiasi locale.

igloo design ristoranti

Com’è esploso il trend degli igloo di design

I primi esempi di igloo nei ristoranti si sono visti nel 2017, hanno cominciato a diffondersi con più forza nel 2018 o ora stanno raggiungendo il culmine della loro popolarità. A fare da miccia per questa nuova tendenza esplosiva sono stati i social network, soprattutto Instagram, i cui utenti non hanno perso tempo a diffondere le foto dei locali attrezzati con questi nuovi igloo di design.

trend igloo design

Come nelle situazioni migliori l’idea dietro a queste strutture temporanee non era nata in alcun modo per la ristorazione, ma come serra temporanea per il giardino delle villette. L’azienda produttrice ha fornito alcuni di questi igloo per un evento gastronomico che ha avuto una fortissima esposizione mediatica. Dall’oggi al domani gli ordini sono arrivati in quantità spropositata, spingendo Garden igloo – questo il nome dell’azienda – a rivedere il progetto sotto una nuova luce, non solo per proteggersi dal freddo.

LEGGI ANCHE: Cibo contro il freddo, combattere l’inverno con 5 alimenti

Anche i ristoratori però si sono dovuti organizzare per sfruttare al meglio i nuovi igloo di design: le richieste di prenotazioni sono schizzate alle stelle, spingendo alcuni locali a dedicarli esclusivamente a tavoli sociali. Anche il servizio ha subito delle modifiche, considerando che i camerieri devono aprire una spessa zip per entrare all’interno degli igloo e non possono avere le mani completamente occupate.

Ora non resta che vedere se il trend di questi igloo di design conquisterà i ristoranti del resto del mondo, ma la semplicità e efficacia dell’idea lasciano presagire bene.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.