AttualitàLifestyle

Il Monopoly dedicato alla pizza sta finalmente per arrivare

Sta per arrivare uno speciale Monopoly dedicato alla pizza, in cui chi vince conquista il titolo di miglior pizzaiolo.

La Hasbro ha da poco realizzato un’edizione speciale del Monopoly, chiamato Monopoly pizza, un gioco da tavolo che promette di far impazzire i fan della pizza sparsi nel mondo.

monopoly pizza

A differenza della versione classica del Monopoly, infatti, gli avversari al posto di comprare proprietà e riscuotere affitti possono acquistare golose fette di pizza, con una grande varietà di condimenti e pensate per tutti i gusti, sfidandosi a collezionarne il maggior numero possibile. Insomma, un gioco che certamente metterà l’acquolina in bocca ai giocatori!


Avete ordinato un Monopoly pizza per cena?

Ordinare una pizza da mangiare e condividere con gli amici mentre si gioca a Monopoly può essere una piacevole compagnia. La Hasbro ha ben pensato di inserire l’amatissimo gioco del Monopoly all’interno di un cartone della pizza, rendendo questo passatempo ancora più divertente e appetitoso.

monopoly pizza cartone

Questo nuovo Monopoly dedicato alla pizza è adatto a giocatori di ogni età, dagli 8 in su, ed è quindi perfetto tanto per una serata in famiglia quanto per una partita tra amici. Il prezzo è di circa 20 sterline ed è attualmente pre-ordinabile sia sul sito della Walmart che su Amazon, con la possibilità di richiedere una spedizione anche in Italia.

In arrivo la sfida del Monopoly dedicato alla pizza

Ma entriamo nel vivo di questo nuovo Monopoly dedicato alla pizza, interamente a tema pizza. Dopo aver aperto la scatola a forma di cartone da pizza a domicilio ci troviamo davanti un tabellone con foto di condimenti di ogni tipo e bellissimi token a tema pizza, tra cui una grattugia per formaggio, un pizzaiolo, una bici per le consegne, una rotella tagliapizza.

Monopoly pizza token

Ogni giocatore cerca di raccogliere la maggior quantità di pizza possibile, comprando spazi per la pizza e raccogliendo gettoni-fetta. Con le carte del caso e della comunità, i giocatori possono diventare esperti di pizza o provare qualcosa di divertente come partecipare a un concorso per pizzaioli.

monopoly pizza denaro

A ogni carta pescata corrisponde a un condimento, tra cui funghi, cipolle rosse e l’immancabile pepperoni (con salame piccante); inoltre, quando i giocatori collezionano tre carte con lo stesso tipo di condimento «a colori», ad esempio tutti i tipi di verdure, creano una «pizza combo», che può essere ad esempio una BBQ o una Veggy Lover’s. Il giocatore che raccoglie più fette di pizza e denaro vince il gioco. Insomma non resta che augurare a tutti gli aspiranti giocatori buon divertimento col Monopoly dedicato alla pizza ma, soprattutto, buon appetito!

blank
Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.