ItinerariLifestyleLocali

Il Central Perk di Singapore è una tappa obbligata per i fan di Friends

Il Central Perk, il caffè dell’amatissima serie TV Friends, ha una riproduzione fedele a Singapore, tappa obbligata per i fan di tutto il mondo.

Central Perk è il nome di fantasia dell’indimenticabile luogo di ritrovo di Friends, la serie TV che tra gli anni ‘90 e 2000 ha fatto appassionare milioni di telespettatori in tutto il mondo, ma anche il nome di una fedelissima copia inaugurata due anni fa a Singapore. Inutile dirlo, questo bar è meta di pellegrinaggio per i fan del telefilm che vogliono vivere in prima persona le avventure dei loro idoli.

Il Central Perk di Singapore è una tappa obbligata per i fan di Friends locale

Visitare questo caffè, infatti, vuol dire non solo realizzare un sogno e poter vivere un’esperienza unica, ma anche immergersi completamente nella storia di Friends. Oltre a sedervi sul mitico divano arancione potrete infatti sfogliare l’originale menù, ricco di citazioni e divertenti omaggi, e mettere alla prova le vostre conoscenze sulle vite e le vicende dei sei protagonisti.

Come in un episodio di Friends, in compagnia dei suoi protagonisti

Straordinaria la cura per i dettagli nell’allestimento del Central Perk, tanto da sembrare davvero di essere catapultati nella scenografia originale di Friends e di vedere Rachel che serve ai tavoli, Phoebe che canta le sue strambe canzoni, Ross che parla di dinosauri, Joey che parla delle sue conquiste, Monica che racconta delle sue disavventure al ristorante e Chandler che tenta di far ridere gli altri.

Il Central Perk di Singapore è una tappa obbligata per i fan di Friends locale

Davvero ben studiata anche è la proposta di eventi settimanali, quali l’open Mic di Phoebe, le Trivia Night di Ross e la Comedy Night di Chandler. Inutile dire che, sia all’interno del locale che sul sito web, è anche disponibile uno shop per acquistare ogni tipo di merchandise originale, tra cui tazze, sottobicchieri, magliette e cappellini.

Dall’espresso Joey alle Lasagne Monica, l’originalissimo menù del Central Perk

La vera chicca del Central Perk di Singapore è però il ricchissimo menù, con proposte studiate ad hoc per stupire e divertire la clientela. Ne sono un esempio l’italianissimo caffè espresso Joey, quello con un pizzico di cacao-Unagi di Ross, il verdissimo friendspuccino con the matcha dedicato a Rachel Green, la pizza con le verdure e il cocktail «Smelly Cat» che omaggiano la vegetariana Phobe, le famosissime lasagne e la pasta con la salsa alla marinara di Monica o la banana split, chiaro riferimento alla scimmietta di Ross Marcel. Accanto a ogni portata viene specificato il singolo avvenimento degli episodi di Friends ad esse collegate, ma per un vero fan della serie le spiegazioni sono davvero superflue!

Il Central Perk di Singapore è una tappa obbligata per i fan di Friends bar

Una recente novità sono i palloncini commestibili all’elio, specialità dedicata a Chandler che, come recita il sito, si è guadagnata ben 3 stelle Michelin. Insomma, se non avete perso una puntata di questo telefilm cult, una visita al Central Perk è d’obbligo!

TOPIC televisione
blank

Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.