AttualitàLifestyle

Il capodanno per i bambini al FICO con AgriBottega

Presso FICO Eataly World Bologna, un luogo unico dove conoscere la cultura, le tradizioni e i mestieri della biodiversità agroalimentare italiana sarà possibile trascorrere un capodanno speciale per grandi e piccini.

Coltivazioni e allevamenti, fabbriche, ristoranti e chioschi, mercati e botteghe tutto questo è FICO ed è un luogo magico dove festeggiare il capodanno.

Fico Agribottega Capodanno

Menù e spettacoli al FICO

Per festeggiare al meglio la fine del 2019 e l’inizio del nuovo anno il FICO ha organizzato un cenone con 20 fra le migliori proposte della cucina italiana, ma anche la possibilità di danzare in 7 diverse piste da ballo a tema. Si potrà scegliere tra la cena a bordo pista, oppure sulla spiaggia con menù suddivisi per fasce di prezzo e per temi differenti, da specialità esclusivamente gluten free a cene a base di pesce il tutto condito da buona musica e un ottimo brindisi finale. La serata sarà accompagnata dalla FICO Marching Band, una street band che porterà in pista grandi e piccini con musiche dei programmi tv, dei classici tormentoni, ma anche brani tradizionali, rock and roll e swing anni ’40 e ’50.


Per i bambini al FICO

Per i più piccoli, dai 4 ai 12 anni, ci sarà un servizio completo di menù dedicati, baby dance e animazione che li intratterrà con il sostegno dell’AgriBottega, un luogo incantato dove ritrovare tradizione e storia. I bambini qui vivono le esperienze manuali di una volta, attraverso materiali preziosi e mediatori per percorsi interdisciplinari. Una serata speciale anche per loro quindi, che potranno godere l’arte grazie ai laboratori creativi, la convivialità grazie ai giochi di gruppo e una dolce buonanotte grazie agli animali. L’animazione si interromperà alle 23.30 per permette ai genitori di festeggiare la mezzanotte con i piccoli di casa. I menù saranno ovviamente pensati per loro, con le specialità più amate dai piccoli come lasagnette, polpettine, gelato e acqua.

Sarà inoltre possibile godere del Festival Delle Lanterne, uno spettacolo della tradizione cinese che arricchirà la serata del 31 dicembre al FICO. Una bella occasione per poter passare il capodanno con la famiglia e con gli amici, con gli affetti e le persone più care.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.