Aperitivi & LiquoriBevandeVideo

Heart of Stone: il cocktail terrario che sta facendo impazzire New York

Heart of Stone è la rivoluzionaria creazione di The Aviary un dei cocktail bar newyorkesi del momento. Un drink che prende forma in un «terrario» di sapori. Ecco la spettacolare preparazione.

Heart of Stone è l’ultima creazione di The Aviary, considerato un dei cocktail bar migliori al mondo. Situato nel cuore di New York al 35esimo piano del Mandarin Oriental Hotel è specializzato nella creazione di vere e proprie opere d’arte da bere. Frutto della mente visionaria di Grant Achatz, offre l’esclusiva possibilità di sorseggiare dei drink unici al mondo con un’affascinante vista su Central Park. Ecco la spettacolare preparazione di questo originale cocktail terrario.

Il cocktail Heart of Stone segue un procedimento di preparazione unico, con l’utilizzo di ingredienti inaspettati. Tutto parte con l’inserimento di foglie di tè nero e Rooibos in un contenitore di vetro simile ad un vero e proprio terrario in miniatura. Viene poi inserita una lunga striscia di buccia d’arancia attorcigliata per una punta agrumata capace di dare freschezza. La nota speziata si ottiene con l’aggiunta di un peperoncino fresno chile e di zafferano, bilanciata con la dolcezza della pesca e l’effetto erbaceo del pistacchio. Il cocktail viene poi completato con: whiskey, bourbon, porto bianco e liquore al pistacchio e versato in piccoli bicchieri a coppa. Una vera e propria specialità che si può apprezzare appieno godendo della suggestiva vista dei tetti di New York e dei colori delle chiome autunnali del Central Park.

Fonti: thisisinsider – uk.businessinsider

I giovani al di sotto dell’età legale non dovrebbero bere alcol e in ogni caso il consumo di bevande alcoliche deve essere moderato. Bevete responsabilmente.

blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.