AttualitàHot TopicLifestyle

Harley-Davidson elettrica: l’icona USA sarà silenziosa e green

Un’Harley-Davidson elettrica è sempre più una realtà, grazie anche la recente presentazione di due nuovi concept silenziosi e green in occasione dei Winter X-Games 2019.

Si mettano il cuore in pace gli appassionati più puri, l’Harley-Davidson elettrica sarà una realtà, il futuro della moto icona d’America sarà silenzioso e green. A confermare ciò la presentazione di due nuovi concept leggeri che vanno ad ampliare la famiglia green nata con la LiveWire, la prima elettrica della Casa.

Harley-Davidson elettrica

Due nuovi concept anticipano l’Harley-Davidson elettrica del futuro

In occasione dei Winter X-Games 2019 di Aspen in Colorado l’anima Harley-Davidson elettrica si mette in mostra con la presentazione di due nuovi concept leggeri, silenziosi e a zero emissioni. Caratteristiche che fanno alzare più di un sopracciglio tra lo zoccolo duro dei fedelissimi del marchio, ma puntano a conquistare nuove fette di mercato ancora inesplorate. Certo privare la moto icona d’America del suo rombo e di quell’aura di menefreghismo cosmico, accessorio perfetto per centauri barbuti e tatuati, è di sicuro una scelta coraggiosa, che potrebbe nascondere però non poche opportunità.

Harley-Davidson elettrica concept

I due nuovi modelli, infatti, potranno essere guidati senza la necessità della patente motociclistica, rendendosi così molto appetibili per giovani aspiranti centauri. Senza poi contare che saranno anche facilmente ricaricabili grazie alla possibilità di estrarre la batteria e collegare alle rete elettrica solo quella. Si tratta due concept che già così come sono potrebbero conquistare, per la loro funzionalità sia per la città che per il tempo libero, con un certo spazio dedicato al divertimento. Per chi volesse invece una vera Harley-Davidson elettrica resta la LiveWire, i cui pre-ordini inizieranno presto anche in Italia. Il nuovo motto della Casa motociclistica di Milwaukee acquista sempre più senso: «more roads to Harley-Davidson», ci sono sempre più strade per il brand e, sempre di più, sono all’insegna dell’elettrico.

TOPIC mobilità
blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.