AttualitàLifestyle

Gli americani sono pazzi per il biologico

Secondo un nuovo studio gli americani sono pazzi per il biologico, almeno la metà di loro, che sono convinti faccia meglio per la salute.

Sembra che gli americani siano pazzi per il biologico: quasi la metà di loro si è detta convinta che gli alimenti bio siano più salutari di quelli tradizionali. A sostenerlo è un nuovo studio condotto dal Pew Research Center survey, che ha fatto luce sull’idea che hanno gli statunitensi di questo tipo di cibo. Solo il 3% degli intervistati pensa che il biologico sia peggio del tradizionale, e questa percentuale è probabilmente destinata a diminuire ancora di più nei prossimi anni.

americani biologico

I giovani apprezzano di più gli alimenti bio

Vi siete ma chiesti se il biologico sia una questione per giovani? È interessante capire esattamente come siano distribuiti gli amanti del biologico tra le varie fasce d’età: secondo lo studio infatti sono i ragazzi più giovani ad apprezzare particolarmente gli alimenti bio, e più l’età aumenta più invece le persone credono che sia indifferente. La stessa ricerca ha sottolineato che il dialogo sulla sicurezza degli OGM, visti spesso in contrapposizione con frutta e verdura biologica, è ancora molto sentito negli USA. In particolare, è interessante notare che tra chi crede che il biologico faccia meglio ci sia la maggiore percentuale di chi invece è sicuro che gli OGM facciano più male rispetto agli alimenti tradizionali.

giovani alimenti bio

Esistono moltissimi segnali che dimostrano la crescita del settore, dalla nascita della nuova certificazione Certified Transitional ai numeri positivi che registra chi si converte alla coltivazione bio. Il motivo di questa sempre maggiore passione per il biologico è la preoccupazione riguardo i pesticidi. Con il glifosato in testa, la percezione del pubblico è che i prodotti usati per aumentare la resa dei campi spesso siano troppo dannosi per la salute per essere tollerati.

TOPIC bio
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.