AttualitàLifestyle

I giudici di Masterchef 9

Quest’anno di giudici di Masterchef 9 vedranno molte riconferme e un addio importante, quello di Joe Bastianich.

Saranno tre i giudici di Masterchef 9, la nuova edizione del cooking shop che inizierà il 19 Dicembre 2019: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. A dire addio al programma è stato Joe Bastianich, che dalla fine di quest’anno non farà più parte della storica squadra, seguendo il destino di Antonia Klugmann e di Carlo Cracco.

A questo punto tra i giudici di Masterchef quello più longevo rimarrà Bruno Barbieri, presente dalla primissima edizione del programma. Lo chef emiliano è arrivato alla sua nona stagione grazie alla sua passione per l’insegnamento, che ha potuto sperimentare anche in diverse edizioni di Junior MasterChef e Celebrity MasterChef.

giudici masterchef 9
Foto da Instagram / Masterchef_it / Sky

Antonino Cannavacciuolo ha iniziato la sua esperienza tra i giudici di Masterchef alla quarta edizione del programma come ospite per due puntate. Alla stagione successiva lo chef partenopeo si aggiunge come quarto chef e da quel momento continua la sua esperienza in casa Sky, lanciando anche un programma proprio: Antonino Chef Academy.

A chiudere il trio dei giudici di Masterchef 9 c’è Giorgio Locatelli, che avevamo conosciuto come giudice nella scorsa edizione del programma, quando aveva sostituito la chef Antonia Klugmann. Chef stellato con con base a Londra, vanta una stella Michelin nella sua Locanda Locatelli.


Joe Bastianich lascia Masterchef

A dire addio allo show cooking per eccellenza è Joe Bastianich, che quest’anno non sarà tra i giudici di Masterchef 9. La notizia in realtà non è così nuova: già da maggio del 2019 si sapeva che l’imprenditore newyorkese avrebbe abbandonato il programma di Sky. «Non un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di Masterchef Italia, un programma che mi ha regalato tanto – ha commentato Bastianich – Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica.»

Joe Bastianich aveva già abbandonato la giuria di Masterchef USA nel 2014, per poi tornare nell’edizione di quest’anno. Non è da escludere che possa succedere qualcosa di simile nel futuro dell’imprenditore, ma per il momento sarà sulle spalle dei giudici di Masterchef confermati l’onere di giudicare e insegnare ai prossimi partecipanti al talent show.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.