Aperitivi & LiquoriBevande

Gin Basil Smash, un gin tonic con il basilico biologico

Il Gin Basil Smash è un rivoluzionario gin tonic a base di basilico e gin biologico. Un cocktail ricco di aromi che sta conquistando gli appassionati e non di tutto il mondo.

Il cocktail Gin Basil Smash, può essere considerata una rivisitazione del famoso gin tonic nata al bancone de Le Lion Bar de Paris di Amburgo ad opera del bartender Jörg Meyer. Gli ingredienti sono semplici ma il risultato è davvero strabiliante.

gin basil smash gin basilico biologico

Ingredienti

  • 45 ml di gin biologico (o 60 ml se la gradazione è bassa)
  • ½ limone di Sicilia biologico
  • 1 mazzo di basilico fresco biologico
  • 7,5 ml di sciroppo di glucosio
gin basil smash preparazione

Come si prepara il Gin Basil Smash

La preparazione è del Gin Basil Smash è piuttosto semplice ma bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti per un risultato eccellente, tra questi, primo tra tutti, la scelta degli ingredienti. Per questa ragione per prepara un cocktail davvero inimitabile, ricco di gusto è bene optare per dei prodotti salutari e biologici. II primo passo è spezzare a metà le foglie di basilico biologico e inserirle nello shaker. Subito dopo si aggiungono circa 30 ml di succo di limone di Sicilia biologico (una bella spremuta), 15 ml di gin e lo sciroppo di glucosio. Successivamente si colma lo shaker con del ghiaccio e si agita vigorosamente.

gin basil smash cocktail biologico

Completato questo step è necessario «passare» il preparata attraverso un colino a maglia fine per eliminare i residui di basilico e limone, versando il tutto in un bicchiere tumbler. Si completa poi il cocktail con abbondante ghiaccio e una foglia di basilico per sottolinearne il profumo. Il risultato sarà un drink dal piacevole colore verde basilico – appunto – fortemente aromatico ma di facile beva, adatto sia ai più appassionati di gin che a coloro che vi si avvicinano per la prima volta. Non sarà certo annoverabile tra i gin più strani del mondo, ma è certamente un’alternativa originale al classico gin tonic: facile da preparare anche a casa e perfetto per stupire i vostri ospiti con una sorpresa inaspettata e gustosa.

I giovani al di sotto dell’età legale non dovrebbero bere alcol e in ogni caso il consumo di bevande alcoliche deve essere moderato. Bevete responsabilmente.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.