AmbienteEcologiaHot Topic

Ghiaccioli con l’acqua inquinata per sensibilizzare sull’ambiente

Ghiaccioli con l’acqua inquinata, l’idea di un gruppo di studenti di Taiwan per sensibilizzare i più giovani sul tema della tutela dell’ambiente.

Perché si dovrebbero produrre dei ghiaccioli con l’acqua inquinata? Questi prodotti non commestibili sono stati creati da un gruppo di studenti National Taiwan University of Arts di Taiwan per sensibilizzare i giovani in merito alla tutela dell’ambiente.

ghiaccioli acqua inquinata Taiwan

Perché i ghiaccioli con l’acqua inquinata

Si chiamano Polluted Water Popsicle e sono dei ghiaccioli prodotti con l’acqua inquinata dell’isola di Taiwan. L’acqua è stata raccolta nei siti più inquinati dell’isola e poi trasformata in ghiaccioli di bell’aspetto e dal packaging sgargiante, l’unico problema? Assaggiarli causerebbe un brutto mal di stomaco o peggio! Ognuno di questi è un agglomerato di batteri e sostanze nocive che, purtroppo, abbondano nelle acque di Taiwan. Nonostante la materia prima non certo appetitosa, questi ghiaccioli sono stati pensati per essere di bell’aspetto, con delle confezioni dai colori sgargianti che potessero rimandare al luogo di raccolta dell’acqua che li compone.

ghiaccioli acqua inquinata Taiwan ambiente

Quindi la creazione di ghiaccioli con l’acqua inquinata non risulta solo una provocazione fine a sé stessa, avendo come obiettivo che questi prodotti diventino virali in rete, sensibilizzando i più giovani sui problemi ambientali di casa loro. L’idea alla base è quella di creare un’associazione stridente tra un aspetto piacevole del prodotto e un contenuto decisamente da voltastomaco. Questo dovrebbe creare, specialmente nei giovani, l’occasione per un momento di riflessione sulla condizione dell’ambiente del luogo in cui vivono. Un’idea creativa con uno scopo nobile, la speranza è che raggiunga l’obiettivo che si è preposta!

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.