AttualitàDolci & PasticceriaLifestyle

Frullato da record: a New York 100 dollari per un bicchiere

Il frullato da record più costoso di sempre è stato confezionato a New York. Al prezzo di 100 dollari per un singolo bicchiere si tratta del nuovo Guinness dei Primati. All’interno ingredienti ricercati da tutto il mondo.

Il ristorante di New York, Serendipity 3 ha prodotto un vero frullato da record. Al «modico» prezzo di 100 dollari a bicchiere (86 euro circa), si tratta del frullato più costoso della storia. Il record è stato confermato dal Guinness dei Primati. Il frullato, o milkshake per dirla all’americana, viene servito in un bicchiere con 3000 cristalli Swavorksy, ma sono gli ingredienti a fare la differenza.

Ingredienti speciali per frullato da record

Ingredienti speciali per il frullato da record

No, non sono il bicchiere costellato di cristalli e una colata di oro commestibile a 24 carati a far lievitare esponenzialmente il prezzo del frullato più costoso della storia. Quello che fa schizzare il prezzo alle stelle sono ingredienti ricercati provenienti da ogni angolo del pianeta. Lo chef dietro al frullato da record, Joe Calderone, ha selezionato personalmente alcuni degli ingredienti più unici.

Frullato da record New York 100 dollari per bicchiere

La ricetta per il LUXE Milkshake prevede ad esempio latte Jersey, prodotto esclusivamente sull’isola della Manica e noto per il suo alto contenuto di grassi; gelato con vaniglia di Tahiti, panna rappresa del Devonshire, semi di vaniglia del Madagascar, salsa caramellata con latte d’asina e semi di cacao direttamente dal Venezuela e per finire ciliegie al Maraschino Luxardo direttamente dall’Italia e una colata d’oro commestibile a 24 carati per il tocco finale.

La cosa singolare? Il frullato da record non è stato prodotto solo per il record come spesso accade in questi casi. Per i più facoltosi infatti il LUXE Milkshake sarà a disposizione regolarmente come prodotto da menù per il ristorante.

TOPIC frullato
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.