Un team di scienziati a Singapore ha individuato il modo di utilizzare microalghe per produrre un sostituto dell’olio di palma.
Una ricerca giapponese mostra come una dieta ricca di fibre migliora la salute mentale riducendo il rischio di sviluppare demenza in età avanzata.
La catena di fast food Burger King trasforma il proprio ristorante di Londra rendendolo 100% vegano, ma solo per un periodo limitato.
Con la crisi in Ucraina e la carenza di olio di semi di girasole i produttori potrebbero passare all’olio di palma ma gli ambientalisti chiedono vigilanza.
La guerra in Ucraina sta compromettendo diverse filiere tra cui anche quella dell'olio di semi di girasole. Presto finiranno le scorte secondo Assitol.
Sebbene simili in origine esiste una notevole differenza tra tempeh e tofu, i due alimenti a base di soia.
A mettere alla prova gli aspiranti cuochi nella decima puntata di MasterChef ci penserà Valerio Massimo Visintin, noto critico gastronomico mascherato.
Per chi non riesce a dire addio alla carne e sposare la filosofia del Veganuary, ecco il Regenuary, l’alternativa onnivora.
Secondo un nuovo studio internazionale la dieta mediterranea quando non biologica rischia di aumentare l’assunzione di pesticidi.
Due grandi nomi del mercato fast food Burger King e KFC avranno opzioni per chi non mangia carne con le nuggets di pollo vegane.
Livelli troppo elevati di sale nei sostituti vegetali della carne potrebbero invalidare i benefici di una scelta vegetariana.
Immancabile presenza nei cenoni italiani, si dice che le lenticchie portano soldi e fortuna, ma da dove arriva la leggenda?
Una vecchia tecnica per il fritto perfetto finalmente spiegata dalla scienza, bisogna avere l’udito fino.
Prodotto dalla svizzera Migros, si tratta del primo uovo sodo vegan ufficialmente in commercio mentre continua la corsa per i sostituti vegetali.
Si tratta spesso di una portata immancabile per il pranzo o la vigilia. Ma perché si mangia il cappone a Natale?
In grado di trattenere più nutrienti rispetto al riso tradizionale, il riso parboiled consuma moltissima acqua e ha costi elevati di smaltimento.
Coltivare proteine da batteri grazie all’energia solare potrebbe essere la nuova frontiera di una agricoltura amica dell’ambiente.
Il sostituto vegetale dell’uovo arriverà grazie a Nestlé assieme ai “gamberetti” vegetariani. Tante le alternative che potrebbero arrivare presto sul mercato.
Spesso chi sceglie di diventare vegetariano sceglie di non rinunciare certe fonti di proteine. Ecco chi sono e cosa mangiano i pescetariani.
Assumere alimenti prima andare a letto può interferire con la qualità del sonno. Ecco cosa evitare di mangiare prima di dormire.