AttualitàLifestyle

food.social, il nuovo Airbnb del cibo

Arrivà food.social, l’Airbnb dedicato al cibo! Una startup all’origine della piattaforma digitale capace di mettere in contatto due aspetti fondamentali: il cibo e le relazioni sociali.

La nuova startup food.social può essere considerata a ragione l’Airbnb del cibo. Il suo scopo è creare un luogo di incontro digitale per mettere in contatto professionisti e semplici appassionati, in cui il cibo è il protagonista indiscusso. Offerte, corsi, eventi e consigli, food.social è tutto questo e, partendo da Milano, ha tutte le carte in regola per diventare la realtà di riferimento del settore.

food.social Airbnb cibo
Foto di Paolo Pandullo

food.social, una startup all’insegna del gusto

La passione per il cibo diventa digitale con food.social! Si tratta di una startup con sede in Olanda che ha costruito una piattaforma online dedicata agli appassionati di cibo di tutto il mondo. Il concetto alla base si fonda su un sistema di localizzazione GPS che consente al sistema di proporre diverse esperienze, offerte o eventi tutti dedicati al cibo. food.social si pone l’obiettivo di creare uno spazio digitale in cui professionisti e appassionati abbiano la possibilità di incontrarsi e scambiarsi consigli, proporre offerte e ricevere dei feedback dalla community. L’idea fondante è unire due aspetti centrali nella vita di tutti: il cibo e le relazioni; entrambi occasione di benessere e gioia.

food.social startup
Foto di Paolo Pandullo

Dallo chef al foodie, tutti potranno trovare in food.social il posto giusto per condividere la propria passione e il proprio lavoro. Anche in versione app, sulla piattaforma sarà possibile avere anche informazioni su prezzi, menù, offerte speciali ed eventi dedicati al cibo. Il lancio ufficiale è avvenuto in Italia a Milano e la scelta non è stata casuale. Il capoluogo lombardo è una delle città più attive in Europa dal punto di vista gastronomico, con un pubblico attento e particolarmente ricettivo alle novità, specialmente quelle che riguardano il cibo. food.social potrebbe presto trasformarsi in un must have sui nostri smartphone, dal momento che poche cose uniscono gli italiani come l’amore per il buon cibo e la voglia di stare insieme.

TOPIC Appcibo
blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.