AnimaliAnimali domestici

Erba gatta biologica, la scelta giusta per il vostro gatto

L’erba gatta biologica è la scelta migliore per il gatto di casa, so tratta di una soluzione più attenta alla sua salute e al suo benessere.

L’erba gatta biologica è solo una delle molte varietà presenti sul mercato. Si tratta di prodotti pensati per il benessere e lo svago dei gatti e per questo è necessario stare attenti affinché la loro salute non ne venga intaccata in alcun modo.

erba gatta biologica

L’erba gatta biologica è più sicura

Per comprendere per quale ragione l’erba gatta biologica sia più sicura è necessario fare alcune specifiche su questa particolare piante. Si tratta della Nepeta Cataria, una pianta aromatica, molto simile alla menta, che ha sui felini degli effetti piuttosto singolari. Infatti, sembra avere su di loro degli effetti psicoattivi piuttosto vari, attribuiti al suo contenuto di nepetalattone. Dagli strusciamenti ripetuti a stati di euforia, fino alla totali inattività, i gatti reagiscono in maniera molto diversa alla sostanza, i cui effetti durano circa 10-15 minuti.

I gatti tendono a sfregare ripetutamente il muso sulla pianta, fino addirittura a morsicchiarne foglie, fiori e fusto e proprio sulla base di ciò che scegliere l’erba gatta biologica risulta l’opzione migliore. Infatti, in questa varietà, non sono presenti pesticidi o altre sostanze chimiche che potrebbero causare problemi di salute al gatto. Si tratta infatti di una soluzione più naturale e meno rischiosa per i gatti che, secondo alcuni proprietari, sembra avere un effetto anche più intenso.


È noto inoltre che le produzioni bio siano anche meno impattanti sull’ambiente, quinti scegliere l’erba gatta biologica risulta duplicemente positivo, per i gatti e per il pianeta. L’importante è non esagerare, questa pianta non sembra avere effetti collaterali sui felini, tuttavia possono assuefarvisi se viene loro fornita troppo spesso. Come sempre, quando si parla di animali domestici, prima di tutto è sempre consigliabile rivolgersi al proprio veterinario di fiducia per ogni dubbio.

TOPIC biogatto
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.