ItinerariLocali

Élan Cafe, il bar total pink dedicato al beauty

L’Élan Cafe è il bar più pink di Londra, in cui il piacere di un caffè incontra il beauty con un’offerta di prodotti 100% naturali.

Da una capitale cosmopolita com’è Londra, ci si aspettano solo novità sensazionali capaci di stupire. Infatti parlando di locali e caffetterie infatti, non è seconda a nessuno. Ne è un esempio l’Élan Cafe, riconoscibile soprattutto per una caratteristica: è il bar più pink che ci sia. E, al di là del primo colpo d’occhio, è anche amico dell’ambiente. Infatti, la proposta di molti dei prodotti beauty venduti all’interno di questo particolare locale è green.

Élan Cafe
Foto di The Glitter Mommy

Élan Cafe, il locale pink instagrammabile

Nato da un’idea della fondatrice Alexandra Miller e realizzato nel 2017, l’Élan Cafe è l’unione della passione per uno stile di vita healthy e per il mondo del fashion. Da qui, l’attenzione meticolosa per i dettagli degli arredi total pink e del menù.

Drink sfiziosi, dolcetti per tutti i gusti: vegani e vegetariani potranno tranquillamente abbinare al loro tazzone di caffè, del cibo adatto alle loro esigenze. E poi, in linea alla tendenza dei social, la caffetteria offre numerosi spunti per gli scatti accattivanti. In mezzo ai colori romantici, dalle tinte pastello, gli instagram-addicted troveranno il loro posto ideale.

Élan Cafe pink
Foto da Pintarest

Il flower wall

Per una foto che lascia a bocca aperta, la parete floreale: interamente ricoperta da fiori per i clienti che danno maggior rilievo all’immagine che al menù. Ma l’Elan Cafe non è solo un posto che soddisfa i consumatori attenti ai dettagli originali: c’è anche del contenuto oltre l’apparenza. Disponibile all’interno del locale infatti, un’intera linea di prodotti beauty naturali al 100%.

Per la routine di bellezza nella pausa caffè

La proposta dell’Élan Cafe per coccolare il proprio corpo è una garanzia di qualità, in quanto preparata sul momento con ingredienti freschi: pensate, lo sono al punto da dover esser utilizzati nell’arco di 24 ore. Tanti saluti ad elementi fin troppo presenti in questo settore: no ai conservanti, silicone, petrolati. Per promuovere anche nella cura di bellezza, la pratica del riciclo.

Élan Cafe beauty
Foto di One Time Fashionista

Beauty tutto al naturale all’Élan Cafe

Particolarmente interessante per chi non vuole aggredire la pelle, la vasta offerta dell’Élan Cafe dedicata al beauty. I prodotti più gettonati sono a base di caffè. I fondi esausti vengono infatti convertiti per favorire una pulizia del viso, del corpo e dei capelli, eco sostenibile.

Insomma, l’Élan Cafe è il luogo ideale che soddisfa da tutti i punti di vista: per un momento di relax, circondati dalla bellezza, l’originalità e contribuendo a cambiare le abitudini di consumo verso un approccio più eco-friendly. Dice bene il claim del locale: eat, live and nourish.

blank

Simonetta Spissu, una laurea magistrale in Culture moderne comparate, 29 anni e giornalista. Vive e lavora seguendo un semplice principio: tutto può esser scritto, per cui scrivo di tutto.