inNaturale
Home
>
Food
>
Ecco il nuovo panino al pollo vegano che sta spopolando in USA e Canada

Ecco il nuovo panino al pollo vegano che sta spopolando in USA e Canada

In USA e Canada un nuovo panino al pollo vegano ha conquistato il palato di molti e a offrirlo è una partnership tra Atlas Monroe e Copper Branch.

Negli USA è arrivato un nuovo panino vegano al pollo fritto che sta spopolando sul mercato. Prodotto dall’azienda Atlas Monroe, ormai molto nota in Nord America, a inserirlo nei menu è stata la catena di ristoranti Copper Branch. Il progetto potrebbe segnare un punto decisivo nell’ambito del plant-based e i clienti sono tanto deliziati, quanto pieni di aspettative per il futuro.

panino al pollo vegano USA

Il nuovo panino al pollo vegano

Il panino al pollo vegano che sta facendo registrare un boom di vendite negli USA incuriosisce molti. Il prodotto è ideato e realizzato da Atlas Monroe e punta solo a ingredienti al 100% naturali e interamente plant-based, da cui sono ovviamente esclusi OGM. Il sandwich contiene, dunque, un sostitutivo vegetale del pollo impanato e speziato che, però, della carne bianca conserva consistenza e croccantezza, oltre che sapore. A comporre il geniale mix sono lattuga, salsa all’aglio e sottaceti. Il Nashville Vegan Fried Chicken Sandwich è ora parte integrante dei menu di Copper Branch, catena di ristoranti vegani che conta 40 locali.

Il successo del panino al pollo vegano

A rendere vincente il panino al pollo vegano è stato un progetto solido. A spiccare è, in primis, il lavoro di Atlas Monroe. L’azienda è stata fondata nel 2007 da Deborah Torres, con l’obiettivo di fornire a suo padre, malato di diabete di tipo 2, e a chiunque altro, una dieta più salutare. Da lì i successi si sono susseguiti. La partecipazione al noto programma televisivo Shark Tank ha conferito popolarità a una realtà che ha raggiunto i 2 milioni di dollari di vendite online. I prodotti comprendono ormai, oltre al pollo, costine vegane, nonché pancetta e lasagne a base vegetale. L’obiettivo è, poi, sempre rimasto quello di non penalizzare i sapori e di mostrare che sano non è sinonimo di insipido.

Il futuro del plant-based

Il successo del panino al pollo vegano che sta conquistando gli USA dipende anche da una solida partnership. La collaborazione è iniziata grazie alla partecipazione della Torres al Plant Powered Glow Up. L’obiettivo del contest, organizzato da Vegan Women Summit, era favorire le fondatrici di aziende concentrate sul plant-based, offrendo proprio un contratto con Copper Branch. Le reazioni entusiaste al nuovo sandwich sono state moltissime. Esso offre ai vegani la possibilità di mangiare un prodotto gourmet, senza doversi preoccupare del rischio di corss-contaminazioni. Ora l’azienda possiede uno stabilimento a San Diego in California, che spedisce più di 20.000 pezzi di pollo fritto vegano all’anno. In futuro l’idea, però, è di espandere ulteriormente i confini dell’attività.

Leggere di un panino al pollo vegano che spopola in USA e Canada potrebbe apparire strano, ma in realtà il momento dello stupore sembra ormai superato. Il mercato alimentare sta ormai cambiando e, mentre l’1% della popolazione mondiale rifiuta i prodotti di origine animale, un aumento dell’offerta è coerente. La curiosità dell’assaggio non può, però, che rimanere.


Alice Facchini
Alice Facchini
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte