AttualitàLifestyle

Down to Earth: La serie Netflix con Zac Efron che parla di sostenibilità

La serie Netflix con Zac Efron "Down to Earth", è uno sguardo diverso sulla sostenibilità, un racconto, attraverso il tema del viaggio, di valori come: riciclo, rifiuti, inquinamento, estinzione e molto altro.

Down to Earth, la serie Netflix, è condotta in prima persona da Efron con l’aiuto del suo co-conduttore Darin Olien, un esperto di superfood e partner della società Greenpath che si occupa di green technologies.

down to heart efron netflix

LEGGI ANCHE: I film in difesa dell’ambiente che dovreste guardare

Attenzione spoiler !

Nel primo episodio dello show, Efron e Olien si recano in Islanda per scoprire come il paese sia stato alimentato al 100% da energia rinnovabile. Il viaggio si concentra sul tour di due centrali energetiche alimentate dall’attività vulcanica ma vede i due protagonisti partecipare anche ad attività locali come: prepare barrette di cioccolato, assaggiare un pasto tradizionale islandese preparato con ingredienti locali da uno chef stellato Michelin e farsi un bagno nelle acque ghiacciate islandesi.

La sostenibilità dal punto di vista del viaggio è il denominatore comune della serie Netflix. Ogni episodio si concentra su ciò che quel luogo ha già fatto per abbracciare la sostenibilità.

Nel secondo episodio, Efron e Olien si recano a Parigi per un tour nel sistema di filtrazione dell’acqua potabile della città, che mantiene intatti i minerali necessari, senza trattamenti chimici. Un altro episodio è ambientato a Puerto Rico dove i due protagonisti si imbattono nella ricostruzione sostenibile dopo l’uragano Maria. L’episodio di Londra descrive in dettaglio gli inquinanti che mettono a rischio le api. L’episodio del Costa Rica, Efron e Olien visitano una comunità zero waste nella giungla.

Chi è Zac Efron?

Zachary David Alexander Efron è nato il 18 ottobre 1987 ed è un attore e cantante americano. Ha iniziato a recitare professionalmente nei primi anni 2000 ed è diventato famoso alla fine degli anni 2000 per il ruolo da protagonista nel ruolo di Troy Bolton nella trilogia musicale della High School (2006-2008). Durante questo periodo, ha anche recitato nel film musicale Hairspray (2007) e nel film commedia 17 Again (2009). Da allora, Efron ha recitato nei film New Year’s Eve (2011), The Lucky One (2012), The Paperboy (2012), Neighbors (2014), Dirty Grandpa (2016), Baywatch (2017), The Greatest Showman (2017), Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile (2019) e Scoob! (2020).

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.